Scattano nel week le finali del campionato giovanile. Vedono impegnate le formazioni under 13 e under 19 dei Cisalfa Seamen. Al Guelfi sport center di Firenze ci saranno anche le Sirene. Sono attese dall’atto conclusivo del campionato CIFAF. Sfideranno le Underdogs Bologna.

Cisalfa Seamen Under 13

L’onore di scendere per primi in campo tocca agli atleti under 13. Sabato mattina, alle ore 11.00, saranno impegnati in semifinale con i Daemons Martesana. Per i ragazzi allenati da Luca Cova e Massimo Coculo la stagione è stata, fin qui, estremamente positiva. L’occasione di cogliere un risultato di prestigio galvanizza un ambiente che scende in Toscana con tanta voglia di divertirsi e far divertire. Il titolo di campioni in carica, da difendere, fungerà da ulteriore stimolo per una squadra che negli ultimi mesi ha lavorato con particolare attenzione per presentarsi nella forma migliore all’appuntamento.

Le Sirene

Sempre sabato, alle ore 15.30, le Sirene difenderanno il loro regno dall’attacco delle Underdogs Bologna. Il Bowl che potrebbe assegnare una nuova coccarda tricolore alla Milano blue navy. Dopo una stagione regolare perfetta, costellata di ampie vittorie, Erica Nicola e compagne hanno tutte le carte in regola per ripetersi e conservare il titolo.

Under 19

Ad avere un compito altamente impegnativo sono gli under 19 di Paolo Mutti che, in un crescendo rossiniano, hanno sbaragliato la concorrenza fino a strappare un biglietto per lo Young Bowl. Ancora contro i Dolphins, i Marinai, si gioca domenica alle ore 15.00, hanno l’occasione d’inanellare il terzo successo consecutivo con la consapevolezza che i marchigiani, arrivati in finale senza la macchia di alcuna sconfitta, sono avversario davvero temibile. Qualunque sia l’esito del week end la Milano blue navy festeggia, per l’ennesimo anno, la presenza di tre formazioni all’appuntamento più atteso, a riprova di una capacità organizzativa e di una vitalità sempre vive. Concluse le finali tutta l’attenzione passerà alla nuova stagione. Dal prossimo marzo vedrà i Cisalfa Seamen, campioni d’Italia in carica, affrontare sia in Italia che in Europa sfide affascinanti alla ricerca di nuovi successi.

Andrea Gussoni
andreagussoni@hotmail.it

One thought on “Cisalfa Seamen, è tempo di finali giovanili”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.