Reduce da quattro vittorie consecutive in campionato (Casalmaggiore e Brescia in casa, Filottrano e Bergamo fuori), la Saugella Monza torna in campo nella Samsung Volley Cup Serie A1 femminile 2018/2019 nella prima gara del 2019.

Saugella Monza, il punto

Domenica 6 gennaio, alle ore 17.00 (diretta LVF TV), la prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley sarà impegnata sul campo del Centro Pavesi di Milano, contro il Club Italia Crai, nella prima giornata di ritorno della stagione regolare. Ortolani e compagne, fresche inoltre della vittoria al Trofeo Mimmo Fusco contro Chieri, iniziano il nuovo anno con tante buone nuove: qualificazione alla Samsung Galaxy A Coppa Italia (incontreranno Conegliano ai quarti), il recupero quasi completo di Buijs ed un gran bel gioco espresso finora che gli ha consentito di agganciare al quinto posto Casalmaggiore, avanti per numero di vittorie, e di essere avanti nella serie degli ottavi di finale della Challenge Cup contro Gent. In campionato le monzesi puntano ad insediare la quarta piazza occupata da Busto Arsizio, lontana un solo punto, e firmare il quinto successo di fila. Per farlo, però, sarà necessario prima di tutto avere ragione sulle azzurrine di Bellano in un match che non sarà di certo semplice.

Situazione e precedenti

Monza lontano dalla Brianza va a caccia della vittoria numero quattro. Il Club Italia vuole brindare alla prima della stagione, dopo aver creato non pochi problemi a Novara e Chieri. All’andata la Saugella risolse la pratica con un bel 3-0 agevolato dagli attacchi vincenti di Ortolani, Orthmann e Begic. In risposta a quelli di Sylvia Nwakalor per le ospiti, e dai servizi di Hancock (3 ace per lei).

Andrea Gussoni
andreagussoni@hotmail.it

2 thoughts on “Saugella Monza al Centro Pavesi di Milano”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.