A distanza di dodici giorni dall’ultima gara ufficiale, vinta 3-1 contro Latina alla Candy Arena di Monza, la Vero Volley Monza di Fabio Soli torna in campo per la quarta giornata di ritorno della SuperLega Credem Banca 2018/2019. Domani, sabato 12 gennaio, alle ore 20.30 (diretta LVC), la prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley sarà in campo al Pala De Andrè di Ravenna, contro i padroni di casa della Consar, nella sua prima gara del 2019.

Vero Volley Monza, il punto

L’obiettivo di Beretta e compagni è chiaramente quello di fare punti per dare continuità ai risultati e soprattutto non perdere terreno con la quinta posizione della classifica occupata da Milano. Monza, con una gara ancora da recuperare (contro Vibo Valentia in Brianza il 6 febbraio, alle ore 18.00), va a caccia della nona vittoria stagionale, la settima lontano dal pubblico amico. Di fronte a loro, i lombardi troveranno una Ravenna vogliosa di riscatto dopo aver perso il confronto di andata con la Vero Volley 3-1. Con 8 muri personali, fu Viktor Yosifov a fare la differenza per la squadra monzese contro i romagnoli, vincenti nel terzo set ma incapaci di interrompere la giornata positiva di Monza, agevolata anche dalla verve realizzativa di Ghafour (top scorer dei suoi con 21 punti).

Il tour de force

Per la formazione di Fabio Soli, vincere significherebbe inoltre tenere il morale alto in vista del tour de force che l’aspetta nei prossimi quattordici giorni. Al ritorno degli ottavi di finale della Challenge Cup, in programma martedì, alle ore 19.00, contro la Crvena Zvezda (andata 3-0 per gli italiani in Serbia), seguirà infatti l’anticipo contro la Kioene Padova sabato, le due gare a Civitanova contro la Cucine Lube. Giovedì prossimo nella Del Monte Coppa Italia e domenica in campionato.

Andrea Gussoni
andreagussoni@hotmail.it

2 thoughts on “Vero Volley Monza, si torna a giocare”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.