Una generosa Saugella Monza esce senza punti dal primo dei tre match contro l’Imoco Volley Conegliano. Al termine di una sfida dalle tante emozioni, con recuperi da circoletto rosso e giocate di qualità, sono le padrone di casa a fare festa, nella terza giornata di ritorno della Samsung Volley Cup 2018/2019. Decisivo un ottimo approccio nei primi due set e una fuga nelle battute finali del quarto.

Saugella Monza, la cronaca

Le monzesi, reduci dalla maratona giocata contro Busto Arsizio, tirano fuori una prova di grande carattere. Non basta però a fare punti. Persi i primi due giochi, nonostante le giocate centrali di Adams e gli assoli di Ortolani, la prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley trova in Buijs, a partire dal terzo set, un’ottima alternativa in attacco alla poco continua Orthmann. Con le fiammate dell’olandese (12 punti) e quelle dal centro di Melandri, le lombarde trovano la ricetta per scardinare la difesa dell’Imoco. Arcangeli difende con tempismo ogni pallone. Anche Ortolani contribuisce a regalare il terzo parziale alle sue. Monza scappa avanti anche nel quarto gioco (13-9) ma si fa gradualmente recuperare dalle venete. Cmbiano Lowe e Folie (dopo un ottimo apporto) con Fabris e De Kruijf, salendo d’entusiasmo. Le padrone di casa iniziano a difendere con continuità anche grazie a De Gennaro, firmando la fuga decisiva che gli regala il gioco e la partita 3-1.

L’agenda

Mercoledì alla Candy Arena e domenica prossima, sempre al Palaverde, i due sestetti torneranno a sfidarsi nella doppia sfida della Samsung Galaxy A Coppa Italia valida per i quarti di finale.

Andrea Gussoni
andreagussoni@hotmail.it

One thought on “Saugella Monza, secondo ko in tre giorni”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.