Per la prima volta dal 1932 Milano ospiterà la partenza del Rallye Monte-Carlo Historique, il rally storico più famoso al mondo. Venerdì 1 Febbraio le 65 vetture selezionate per la partenza da Milano partiranno al cospetto della Madonnina per una gara tanto leggendaria quanto impegnativa. A queste si accoderanno anche le 25 auto partite da Atene nei giorni precedenti.

Rallye Monte-Carlo Historique, il programma

Il programma prevede l’arrivo e l’esposizione delle auto già a partire da giovedì 31 gennaio, all’interno dei chiostri del Palazzo del Senato. Venerdì 1 Febbraio, a partire dalle 15, l’area espositiva dei Chiostri sarà aperta al
pubblico. Si potranno così ammirare le 90 vetture: 65 che partiranno da Milano e 25 provenienti da Atene. Alle 18.00, davanti al palazzo dell’Automobile Club Milano in Corso Venezia, verrò dato il “via” alla prima auto, seguita dagli altri partecipanti, uno ogni minuto fino alle 19.30, orario previsto di partenza dell’ultima auto proveniente da Atene. Le auto sfileranno poi nel centro città. Controllo di passaggio e la presentazione al pubblico in Piazza del Duomo. L’organizzazione, curata da Canossa Events per l’A.C. Milano, ha costruito per i partecipanti un servizio di ospitalità all’altezza della città, offrendo anche esperienze gastronomiche tipiche e un ricco percorso culturale in attesa della partenza, nell’ottica di creare un’esperienza memorabile e di promuovere le eccellenze e le tipicità di Milano. Tutto questo anche grazie al prezioso contributo degli sponsor: Mafra e Alpine.

Non solo il rally

Ma non è tutto: in occasione del Rally, per chiudere le celebrazioni del 115° anniversario dell’Automobile Club di Milano, uno dei più antichi al mondo, l’organizzazione ha creato un raduno riservato alle auto che hanno fatto la storia del Rallye di Monte-Carlo. I partecipanti al Tribute per il 115° dell’A.C. Milano precederanno le vetture del rally, con partenza da Corso Venezia alle 17, per terminare con una parata in pista e la cena presso l’Autodromo Nazionale di Monza. Anche le auto del Tributo avranno l’onore di sfilare in Piazza del Duomo. Tra le auto del Tribute e le auto del Rally, il passaggio in Piazza Duomo sarà attivo dalle 17.30 alle 19.45 circa, uno spettacolo da non perdere!

Andrea Gussoni
andreagussoni@hotmail.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.