La tredicesima giornata di serie è senza dubbio il “Derby Day”. Ben 3 sfide “fratricide” ad occupare le 5 caselle di giornata. Asiago-Vicenza, Padova-Cittadella e Monleale-Torino catalizzeranno sicuramente le attenzioni degli appassionati dell’hockey inline. Si completa con la capolista Milano Quanta che riceve il Ferrara. Il Verona, ancora quarto in classifica, impegnato nella “trasfertona” di Civitavecchia.

Milano Quanta, il punto

Non intende invece lasciare nulla per strada il Milano. Alle 19 attende il Ferrara Hockey, reduce da 2 sconfitte con Asiago e Padova. Derby “in famiglia” in questo caso viste le coppie di fratelli Bellini-Lettera. Saranno sicuri protagonisti della sfida con Matteo e Nicola (Ferrara) a cercare di sgambettare i più giovani e quotati Andrea ed Alessio (Milano). Nei 2 precedenti stagionali (gara di andata e Finale di Coppa Fisr), nette affermazioni di Milano che non dovrebbe avere problemi nemmeno in questo turno di campionato.

Il programma

Ore 18:00 Snipers Civitavecchia – Cus Verona (arbitri Liotta e Bonavolontà). 18:30 Ghosts Padova – HP Cittadella (Fonzari e Soraperra S.). 19:00 Milano Quanta – Ferrara Hockey (Slaviero e Pioldi). 20:30 Asiago Vipers – Diavoli Vicenza (Lottaroli e Mancina). 20:30 Monleale Sportleale – Real Torino (Faragona e Colcuc). La classifica: Milano Quanta punti 36; MC Control Diavoli Vicenza punti 33; Ghosts Padova 27; Cus Verona Zardini Etichette 18, Asiago Vipers 17, Ferrara Warriors 15; Monleale Sportleale 13; Real Torino 10, HP Cittadella 8; Snipers Tecnoalt Civitavecchia 3.

Andrea Gussoni
andreagussoni@hotmail.it

One thought on “Milano Quanta per il tris con Ferrara”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.