Mai così ricca e completa. Su Sky parte una nuova stagione di motori, da vivere tutta d’un fiato. Oltre 1.100 ore di diretta e quasi 300 gare in 9 mesi, circa 70in più (+30%) rispetto a un anno fa. La forza narrativa e l’occhio curioso del Team Motori Sky Sport, supportati da una tecnologia di altissimo livello. Terranno accesa la passione, per raccontare curva dopo curva 34 weekend a tutta velocità. Il massimo per una stagione sportiva attesissima, con 6 piloti italiani in MotoGP, una Ferrari tutta nuova all’assalto di Hamilton in F1, la novità della Superbike e molto altro. Una stagione da vivere su Sky Q, ma anche sul digitale terrestre e via fibra.

Sky Sport, le novità

Da quest’anno Sky Sport è ancora più punto di riferimento per il motorsport. Le ore prodotte garantiscono all’appassionato una finestra aperta sulla pista ogni giorno. Ai 21 Gran Premi di F1 (di cui 16in esclusiva live su Sky Sport e 5 in diretta anche su TV8) e ai 19 di MotoGP (di cui 13 in esclusiva live su Sky Sport e 6 in diretta anche su TV8), si aggiunge la Superbike, Tutti i 13 Round delle 3 classi (World Superbike, World Supersport e World Supersport 300) in diretta solo su Sky Sport per i prossimi 3 anni. Per un totale di circa 100 gare. Una novità che si aggiunge ai campionati di F2, F3, Porsche SuperCup, Porsche Carrera Cup Italia e Ferrari Challenge. Oltre a quelli di Moto2, Moto3, CIV, CEV, Rookies Cup e da quest’anno anche la Moto E, arricchendo e completando l’offerta Sky Sport. Dal 10 marzo (data d’inizio del Mondiale MotoGP in Qatar, la F1 ripartirà invece il 17/03 in Australia) al 1° dicembre, saranno 8 i super weekend con F1 e MotoGP in contemporanea: 31 marzo, 14 aprile, 30 giugno, 4 agosto, 22 settembre, 27 ottobre, 3 e 17 novembre. E in occasione dei Round di Superbike in Olanda e in Qatar, i fine settimana di gara del 14 aprile e del 27 ottobre diventeranno mega weekend. Tutti e 3 i campionati live su Sky Sport.

Eurosport

In questo panorama si integrano i motori dei canali Eurosport. I Mondiale Cross MXGP con Tony Cairoli all’assalto del decimo titolo, il Mondiale Superbike, il BSB (la mitica Superbike inglese), il Mondiale EWC Endurance delle moto, il WEC delle auto con la 24 ore di LeMans, l’European Rally Championship, il FIA WTCR, la Formula E e il Mondiale WSBK.

Andrea Gussoni
andreagussoni@hotmail.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.