Il mese di marzo si apre con uno degli appuntamenti più importanti dell’intera stagione dell’hockey inline, per il Milano Quanta e non solo. E’ la fase finale della Coppa Italia maschile e femminile, per la prima volta in sede unica, a Vicenza.

Tutti contro il Milano Quanta

Format consolidato con sei formazioni al via suddivise in due gruppi: nel girone 1 Cittadella, finalista nelle ultime due edizioni, Cus Verona e gli Asiago Vipers, terzi un anno fa e in passato per cinque volte vincitori. Girone aperto ad ogni soluzione, con il Verona che sembra quello più accreditato al passaggio in semifinale e con Asiago e Cittadella a sgomitare per il secondo “pass”. Nel girone 2, invece, le grandi favorite della manifestazione: da una parte il Milano Quanta, da sei anni “proprietario esclusivo” della Coppa Italia, dall’altra i padroni di casa della MC Control Diavoli Vicenza che, grazie alla coppia d’oro Delfino-Zerdin, sognano il primo titolo nella storia ultraventennale del club. In mezzo alle due corazzate cerca ispirazione il Real Torino, pronto a fare da “guastafeste” e ad approfittare di eventuali scorie nelle gambe di Milano e Vicenza che giocheranno il primo match del girone.

Programma

Tra venerdì e sabato mattina le sei partite della fase a gironi; poi sabato sera le semifinali incrociate. Domenica le finali, con quella per la coccarda alle 17:30. Tutte le partite della fase a gironi saranno trasmesse in diretta streaming sul canale Youtube dellla FISR; mentre le semifinali e finali andranno in onda in diretta su FISR TV.

Andrea Gussoni
andreagussoni@hotmail.it

One thought on “Milano Quanta, SuperFinal di Coppa Italia”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.