La grande ora è arrivata. Parliamo del ritorno del football al Vigorelli, sua casa d’elezione. I Cisalfa Seamen si preparano a scendere in campo per affrontare nella prima giornata del campionato di Prima Divisione i Lions Bergamo. Kick off alle ore 18.00 di sabato prossimo.

Cisalfa Seamen, la squadra

I campioni d’Italia si presentano all’appuntamento con un roster che conserva, in massima parte, la fisionomia della scorsa stagione in quella che si è rivelata, con tanto di titolo di perfect season all’attivo, la migliore annata blue navy di sempre. Pochi i ritocchi all’organico necessari per far fronte al ritiro di alcuni atleti e a qualche scelta tecnica. Tra gli arrivi il nome più vistoso è quello di Anthony Sherrils. E’ il talentuoso defensive back con trascorsi nella prestigiosa università di Missouri. E’ chiamato a sostituire Paul Morant. Come ogni anno risulta notevole l’afflusso di giovani dalla formazione under diciannove, anch’essa insignita del titolo tricolore. Sono chiamati a rimpolpare un organico che non difetterà certo di consistenza numerica. Al timone della squadra resta Michael Wood, confermato head coach e defensive coordinator. Potrà contare sull’ausilio di Marcus Herford, nel ruolo di offensive coordinator e della consueta squadra di assistenti che ha contribuito sostanziosamente, negli ultimi anni, alle fortune della compagine milanese.

I rivali

Di fronte i Marinai troveranno una squadra rinnovata grazie agli arrivi della safety Dejvion Steward e dell’all-around Alex Germany, provenienti rispettivamente da Giants Bolzano e UTA Pesaro. Rispetto alla scorsa edizione l’Italian Football League vedrà ai nastri di partenza soltanto nove formazioni. Registrate le defezioni di UTA e Rhinos e l’innesto dei Warriors, finalmente tornati, dopo due anni di assenza, al campionato che più compete alla formazione bolognese. La formula del torneo prevede, per i Cisalfa Seamen, quattro partite casalinghe, contro Lions, Panthers ,Ducks, Giants e altrettante sfide esterne con Warriors, Dolphins, Guelfi e Giaguari. Tra gli appuntamenti in calendario imperdibile la sfida agli austriaci Swarco Raiders Tirol, in programma a Milano l’11 maggio. Farà da prologo alla trasferta di Thonos les Bains, decisiva per passare il turno di
CEFL. E’ la competizione nella quale la squadra blue navy cercherà, ancora una volta, di centrare la prima soddisfazione continentale.

Andrea Gussoni
andreagussoni@hotmail.it

2 thoughts on “Cisalfa Seamen, sabato scatta la IFL 2019”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.