Mike James ( credit Alessandro De Giorgio)

Si chiude con una vittoria pesante in ottica playoff il 26esimo turno di Turkish airlines Euroleague dell’ Olimpia Milano. Gli uomini di coach Pianigiani( trascinati da un Mike James in versione monstre) demoliscono l’ Olympiacos di David Blatt mantenendo saldamente il timone in rotta playoff.

Il primo tempo inizia con l’ AX Milano che ingrana subito le marce alte. Trascinati da Micov e dagli esterni meneghini, i Bianco Rossi piazzano un devastante 13- 2 che sembra consegnare l’ inerzia del match nelle mani dell’ Olimpia. Raggiunto il massimo vantaggio l’ AX Milano si spegne. Gli uomini di coach Pianigiani iniziano a bloccare la circolazione di palla e a sparacchiare dalla lunga distanza consentendo agli ospiti di rientrare lentamente. Tra un errore e l’altro, si arriva al suono della sirena dell’ intervallo lungo sul poco spettacolare punteggio di 23- 23.

Il secondo tempo inizia come era iniziato il primo. 11- 2 di parziale milanese e Bianco Rossi del Pireo che sbandano pesantemente. Si arriva al 30esimo con l’ AX Milano in vantaggio di 10 lunghezze e ospiti che gestiscono il primo possesso del 4/4. L’ Olympiacos prova a rientrare ma Mike James entra in modalità MVP. Il play milanese infila un gioco da 4 punti( con magia da metà campo), sforna cioccolatini per i suoi compagni e porta Milano sul + 15 a 5 minuti dal termine. Gli ospiti provano la fiammata finale ma l’ Olimpia tiene botta in difesa e riesce a portare a casa il match senza troppi patemi. 66- 57 il punteggio finale.

MVP del match( senza se e senza ma) Mike James. Il play USA chiude la gara con 27 punti, 6 rimbalzi, 6 assist e 31 di valutazione PIR.

Michele De Luca
michky983@gmail.com
Classe '83, ex giocatore di basket (12 anni di attività), laureato in scienze dell'organizzazione applicata allo sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.