Ritorna anche nel 2019 il Red Bull Neymar Jr’s Five, il torneo di calcio a 5 che porta il nome della stella brasiliana. O’Ney è attualmente al rientro da un infortunio, ma ciò non gli ha impedito di guardare con fiducia al 2019, in particolare a quelli che sono i suoi due obiettivi: la vittoria della sua seconda League 1 consecutiva con il Psg e l’incoronazione di due nuove squadre campioni del mondo.

Che cos’è Red Bull Neymar Jr’s Five

Giunto alla quarta edizione, il Neymar Jr’s Five è un torneo di calcio a 5 riservato a ragazzi e ragazze di età compresa tra i 16 e i 25 anni, con due soli fuori quota per squadra. Le squadre femminili e maschili vincitrici della fase nazionale voleranno in Brasile per la Finale Mondiale presso l’Instituto Projeto Neymar Jr e incontreranno il talentuoso calciatore brasiliano.

Le tappe italiane

In Italia la novità 2019 è rappresentata dal numero di tappe di qualificazione: 10. Si partirà il 4 maggio da Palermo, Bari e Napoli, per poi proseguire a Firenze, Genova, Padova l’11 maggio, a Roma il 12 maggio, e per finire a Bologna, Torino e Milano il 18 maggio. Le squadre vincitrici delle rispettive tappe di qualificazione si sfideranno alla Finale Nazionale in programma a Milano sabato 8 giugno.

Andrea Gussoni
andreagussoni@hotmail.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.