

Milano non si ferma più, batte anche Baskonia allungando a 6 la striscia di vittorie consecutive in Euroleague mantenendo così la testa della classifica. Sugli scudi in casa AX Milano Amedeo Della Valle, Micov e il Chacho Rodriguez.
Il primo tempo inizia con l’ attacco basco che spinge sull’ acceleratore arrivando fin sul +9 ad inizio 2/4. Raggiunto il massimo svantaggio, Milano si sveglia. La difesa dell’ Olimpia sale di livello, Rodriguez, Micov e Mack si accendono in attacco e l’ AX Milano mette la freccia e grazie ad un parziale di 14-2, sorpassa. Si arriva al suono della sirena dell’intervallo lungo sul punteggio di 40- 34.
Il secondo tempo inizia sulla falsa riga di come era finito il primo. Milano colpisce in transizione da dietro l’arco, Baskonia ha più fortuna nel pitturato. Possesso dopo possesso i baschi riescono a rientrare in partita. Si arriva all’ ultimo giro di bia con l’Olimpia sul +3 e Baskonia che va subito a canestro portandosi sul -1. Della Valle non ci stà, il 00 milanese sale in cattedra e nel giro di 10 secondi infila 5 punti, 1 recupero e sostanzialmente chiude il match. Da quel momento Milano non si gira più, allunga e controlla. Risultato finale 81- 74.
MVP del match, senza se e senza ma il #00 milanese, Amedeo Della Valle. La guardia italiana mette a referto 15 punti, 1 assist, 1 rimbalzo, 2 rubate e 19 di valutazione PIR.
Si ringrazia per tutto il materiale fotografico Alessandro De Giorgio