Sono stati sorteggiati gli accoppiamenti per il quinto turno della Coppa Italia di hockey in line. In presenza del giocatore di Padova, Matteo Rossetto, e del coach del Milano Quanta e della nazionale italiana, Luca Rigoni. Le gare del quinto turno si disputeranno sabato 4 gennaio, con inizio alle ore 20.
Coppa Italia di Hockey Inline, il sorteggio del quinto turno.
Il sorteggio ha visto il Milano Quanta uscire dall’urna accoppiato ai Ghosts Padova. Una sfida che si preannuncia tutt’altro che già scontata, visto che la formazione veneta ha già affrontato Milano facendola penare non poco. Il 9 novembre scorso, nella sfida valida per la seconda giornata della Serie A, il Milano Quanta riuscì ad imporsi solo per 2-1. In quell’occasione, al Pala Raciti di Padova, a decidere il match furono Lettera e Belcastro, con quest’ultimo autore della rete decisiva dopo il momentaneo pareggio di Virzì. Nel turno precedente i Ghost Padova hanno battuto 7-4 Trieste in trasferta. L’inizio di stagione, per la formazione veneta, non è stato eccelso, visto che nelle prime due giornate di Serie A sono arrivate altrettante sconfitte, sul campo del Real Torino (3-2) e quella già citata contro il Milano Quanta.
Le altre gare dei quarti di finale oltre a quella del Milano Quanta
Il sorteggio ha sancito poi che sarà Ferrara la sfidante di Monleale, mentre gli Asiago Vipers se la vedranno contro il Cus Verona. Per i Diavoli Vicenza, da tutti accreditati come la formazione principale antagonista del Milano Quanta per la conquista del titolo finale e campione uscente di Coppa Italia, l’avversario sarà il Real Torino.