La Vero Volley Monza torna in campo dopo il turno di riposo della settima giornata di andata della SuperLega Credem Banca 2019-2020. Domenica 24 novembre, alle ore 18.30 (diretta Eleven Sports), la prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley scenderà sul mondoflex dell’AGSM Forum di Verona, per affrontare i padroni di casa della Calzedonia. E l’ottavo turno della stagione regolare.
Vero Volley Monza, il punto
I monzesi hanno finora ottenuto una vittoria. Contro Ravenna in casa nella quinta giornata. Riuscendo però ad andare sempre a punto dal terzo turno in poi. La squadra guidata da Fabio Soli ha infatti ceduto in tre tie-break (Perugia in casa, Latina e Piacenza fuori), senza però perdere contatto con la zona centrale della graduatoria. A soli tre punti dalla quinta posizione, occupata da Milano in coabitazione proprio con i veronesi, Monza punta a risalire per rientrare tra le prime otto. Beretta e compagni ripartiranno dai fondamentali che hanno funzionato meglio nell’ultimo periodo (attacco, servizio e muro) per tornare a sorridere e violare, per la prima volta da quando milita nella massima serie, il campo degli scaligeri. La squadra di Stoytchev, protagonista di un cammino altalentante nelle ultime quattro uscite (una vittoria e tre sconfitte, di cui una al quinto set contro Trento), avrà dalla sua parte proprio la striscia positiva dei precedenti con i lombardi. Sempre sconfitti da tre punti a parte un solo confronto (gara di andata stagione regolare 16/17) quando riuscirono a fare un punto.
Numeri
In casa Vero Volley l”entusiasmo e la voglia di ripartire fanno compagnia a dei numeri positivi. A testimonianza della graduale crescita della formazione ammiraglia della realtà monzese. I lombardi hanno totalizzato 386 punti (sesti in una classifica che vede prima Perugia con 508), 32 ace (settima piazza, prima Civitanova con 59) e 50 muri (quinto posto, prima Trento con 71). A livello individuale Kurek è il top scorer dei suoi con 136 punti. E’ secondo dietro Leon di Perugia, primo con 139). Louati è il top ace (10 battute vincenti, ottavo, primo Leon di Perugia con 21). Yosifov e Beretta i top a muro (10 vincenti, quindicesimi, primi Caneschi di Sora e Lisinac di Trento con 19).
1 thought on “Vero Volley Monza, tabù Verona”