Stasera alle ore 21, in prima serata su Sky Sport Uno (in replica alle 22 su Sky Sport Serie A e alle 23 su Sky Sport Football) andrà in onda il primo episodio del nuovo, attesissimo racconto di Federico Buffa, dedicato a un mito intramontabile del calcio e dello sport italiano: Gigi Riva, L’UOMO CHE NACQUE DUE VOLTE. Due puntate della produzione originale di maggiore successo di Sky Sport, quella più vista e più imitata: #SkyBuffaRacconta, che a 50 anni dallo storico scudetto conquistato dal Cagliari, ne celebra il principale protagonista.
Che cos’è #SkyBuffaRacconta
La puntata verrà trasmessa anche su Sky Arte (sabato 14 dicembre alle 23.15) e sarà disponibile anche su On Demand e Sky Q. L’appuntamento con il secondo episodio della mini serie sarà, invece, venerdì 20 dicembre alle 19.15 su Sky Sport Serie A.
Dichiarazioni
“È un orfano lombardo, indomito, irrequieto e soprattutto posseduto dall’istinto per far gol. Ha il nome dei grandi re francesi, Luigi e il cognome, Riva, di chi è nato o vive sull’acqua. La qualità, ma soprattutto la fattura dei gol che segnerà, lo faranno diventare l’indiscusso oggetto del desiderio di tutti i presidenti della Serie A italiana; ma quel desiderio sarà destinato a rimanere tale, perché questa è la storia dell’uomo che visse due volte: la prima su un lago elegante e verdeggiante che lui nasconderà dentro di sé, per averlo sempre; e su un mare vasto, misterioso, capace di ogni variazione del blu, la seconda volta e per sempre.”
Info utili
Il primo episodio di #SkyBuffaRacconta Gigi Riva andrà in onda su Sky Sport Uno a partire da venerdì 13 dicembre 2019, per la prima volta in prima serata (alle 21) e sui canali Sport, On Demand e Sky Q, per tutto il periodo delle festività, con un primo passaggio anche su Sky Arte, sabato 14 dicembre alle 23.15. Il nuovo racconto dedicato a Gigi Riva e a tutti gli altri episodi della serie di Sky con Federico Buffa, sono già disponibili On Demand, su Sky Q e su Sky Go nella speciale sezione dedicata a #SkyBuffaRacconta.