Bruno Danovaro da Guinness: 112 vittorie consecutive, 52 anni e il salto nella JJIF!

Da Milano alla conquista del Guinness dei primati, dal capoluogo milanese alla consacrazione mondiale. Bruno Danovaro non smette di stupire e prosegue, incessante, nella sua corsa verso l’imbattibilità. Perché oggi è l’uomo “impossibile da finalizzare”, quello che non sembra avere alcun punto debole. E il libro dei record è lì, pronto ad annoverare il suo nome.

Bruno Danovaro, una carriera da primato

Bruno Danovaro di strada ne ha fatta davvero tanta. Nato judoka, selezionato per le Olimpiadi di Seul (saltato perché, al tempo, dovevi per forza far parte di un gruppo delle forze dell’ordine), si è poi trasferito negli Stati Uniti per dedicarsi alla pesistica e al pugilato. E poi il salto di qualità con il karate a contatto pieno entrando in nazionale e partecipando ai mondiali in Giappone. Sambo, grappling ecosì via. E oggi le gare da imbattuto sono ben 112, tutte consecutive: “L’ultimo successo sabato a Savona – ricorda – lì si è svolto il campionato di Jujitsu e sono rimasto per l’ennesima volta imbattuto, l’uomo da tentare di finalizzare ma che definiscono sia impossibile” afferma con orgoglio. Come se non bastasse, ha chiuso un incontro in appena 94 secondi, altro record, e si è qualificato di diritto per il circuito pro più importante del mondo, la JJIF.

Il salto tra i professionisti di Bruno Danovaro

La Ju-Jitsu International Federation è la federazione sportiva internazionale – precisa ancora Bruno Danovaro – è ad Abu Dhabi. Sabato invece l’evento era gestito dalla FJILKAM, che è l’organo competente all’interno del Coni per judo, lotta, jujitsu e karate”. Un successo che fa onore e prestigio: “Oltre alla soddisfazione c’è anche da sottolineare come il nostro sia uno sport pulito, perché i controlli antidoping sono severissimi – prosegue ancora Bruno – e quando vinci pulito contro atleti più giovani e più pesanti di te, è ancora uno stimolo maggiore”.

Campione di tutto a 52 anni

La sua è la classica storia che ben fa comprendere come l’età non conti: “Il 30 settembre saranno 52 primavere e rimango l’uomo da battere e quello al quale arrivano proposte per combattere. Questo perché ho ottenuto vittorie e primati in tutte le arti marziali, cosa che nessuno è riuscito a fare finora”. E ora si va ad Abu Dhabi: “Non solo, ho anche iniziato le pratiche per poter essere iscritto nel Guinness World Record, perché sono un unicum. A me fa molto piacere, perché sono l’unico italiano che è riuscito a creare ciò”.

Il Guinness World Record lo aspetta

Bruno spiega nel dettaglio: Sono ad oggi l’unica persona che ha vinto tutto in sei specialità differenti. Judo, karate, lotta libera olimpica, MMA, Grapling, jujitsu. Il mio record di vittorie spazia in tante discipline diverse, pur con una matrice comune. Detengo dunque il record d’imbattibilità su più discipline e, record nel record, lo detengo a 52 anni suonati. Senza dimenticare un ulteriore primato, quello di aver vestito la maglia della nazionale italiana in sei discipline diverse”. 

News Reporter
Calabrese di nascita e milanese d'adozione, giornalista dal lontano 2001. Specializzato in ambito sportivo e appassionato del mondo dei videogiochi. Adora Kakà, innamorato da sempre di Van Basten, tanti anni divisi tra aule universitarie e campi di calcio l'hanno portato, alla fine, ad intraprendere il lavoro più bello del mondo. Quello del giornalista.

107 thoughts on “Bruno Danovaro da Guinness: 112 vittorie consecutive, 52 anni e il salto nella JJIF!

  1. La smettete di dare visibilità a questo truffatore? Ci sono i video che girano di lui che busca OVUNQUE, è scarso marcio a fare qualsiasi cosa, è un mitomane che paga per fare pubblicare articoli FALSI. Per cortesia BASTA

  2. Il sig.Bruno Danovaro ha partecipato in gare UFFICIALI,vincendo o pareggiando.Ha accettato di combattere spesso con atleti più pesanti rimanendo imbattuto,come da verbali ufficiali delle varie federazioni per le quali è tesserato.Per tanto a tutela del Sig Bruno Danovaro,come ufficio legale è già stato preso provvedimento nelle sedi opportune per il reato di diffamazione a mezzo stampa.Distinti Saluti

  3. Sorrido e mi rendo conto di quanto noi italiani siamo invidiosi e gelosi di chi ha successo.Ho assistito oltre che agli allenamenti alle gare,sia nella pesistica che nei combattimenti di Bruno Danovaro, ragazzi rassegnatevi,è unico!Campione vero,pulito,un esempio,unico al mondo tra i grandi sia della pesistica pro che arti marziali.Tutto ufficiale,registrato a livello federale,da trent’anni sui mass media di tutto il mondo.Mi chiedo come mai VOI che parlate di lui,non provate a fare un millesimo di quello che ha fatto lui?troppo semplice sparlare su chi fa,senza mai mettersi in gioco!!!!!Conoscendo un pochino Bruno,starà ridendo in qualche ristorante,pensando a quanti soldini dovranno pagargli per averlo diffamato,solo per invidia!!!!!!GRANDE BRUNO UN MITO PULITO,GRANDE ESEMPIO DI SPORT!!!

  4. Sto facendo questo sport da anni e posso dire c’é poco da bluffare. Non conosco Bruno Danovaro di persona, ma mi é capitato di vederlo in occasione del Torino Challenge, dove ha vinto. Un atleta vero che non ha bisogno di polemiche.

  5. Bruno Danovaro è uno dei pochi esempi di onestà sportiva e sincerità intellettuale. Le sue imprese sportive sono tutte certificate dai massimi organismi sportivi a livello mondiale. Inoltre è da apprezzare che, pur non essendo più giovanissimo, continua a competere in manifestazioni di altissimo livello con l’umiltà che lo contraddistingue. Un vero artista marziale….come pochi ormai.

  6. Da trent’anni al vertice ,prima pesistica,poi arti marziali,Bruno Danovaro uno degli atleti più invidiati al mondo!Da solo ha fatto emergere lo sporco,sia nella pesistica e poi nelle arti marziali,UOMO DI ALTRI TEMPI,UN ESEMPIO PULITO!FORZA BRUNO

  7. Se lo dice lui…….. Strano che su sherdog.com non ci sia traccia di lui. Strano che Dana White non si sia accorto di un tale fenomeno. Non aggiungo altro……. ahahahah

  8. Io ho 59 anni sono cintura viola di brazilian jiujitsu faccio gare da qualche anno in figmma ibjjf e abu dhabi pro… Mai visto e sentito nel nostro ambiente.. Avrei l’onore di ospitarlo nel mio dojo per fare qualche lotta con questo fenomeno!!!

  9. Le federazioni che avrebbero rilasciato comunicati che lo riguardano quali sarebbero? Spero che non sia compresa quella in cui ha fatto la gara di cui parlate in questo articolo (Csen) perché ero alla gara e l’ho visto coi miei occhi prenderne veramente tante. Non credo che perdere 10-0 possa essere considerato una vittoria o un pareggio ma magari sbaglio io.

  10. È una macchietta degli sport da combattimento, uno degli argomenti che, tra chi la palestra la frequenta davvero, si tira fuori quando si vuole fare quattro risate. Spiace vedere che ci sono persone che credono a tutto quello che lui racconta e lo difende sui social. Nel 2020 o mentite sapendo di farlo oppure, se davvero non sapete, è colpa vostra. Aggiungo che fa veramente ridere il messaggio di risposta del suo “ufficio legale”.

  11. Io seguo Bruno da tempo. Posso confermare che è tutto vero. Me lo ricordo quando usciva con Brigitte Nielsen… Che tempi…. Come gli bruciava a Stallone…

  12. Oh avete scassato la minchia scrivetemi pure in privato che vi scoppio a tutti

  13. Consideratevi tutti già in arresto! A breve arriverà la polizia a casa vostra.

  14. non Ho mai visto una turtle position così ben fatta….ha pareggiato perché ha voluto, la sua umiltà gli ha impedito di tirare fuori la sua vera forza!!!
    Oss Mestre Danovaro

  15. Bruno, i heard that you’ve talked about my career in 1 of your video. Pick up the phone and call me, you got the contact man!

  16. Ragà occhio è tutto vero, mi hanno appena arrestato, ci vediamo fra 2 anni e 8 mesi…

  17. Ciao amici! Vi invito tutti a guardare la serie completa di My Little Pony – l’amicizia è magica!
    ❤️ Evvivaaaaaaaaaaaa

  18. Mi manca il mio leone preferito… Era pericoloso anche in gabbia ma ha voluto la presta libertà

  19. Bruno se mi dai 30 denari confermo tutte le cazzate che dici! Cazzo… ho sbagliato chat😬

  20. Cmq confermo. Mi ha chingado la donna. Solo che era uno degli uomini più potenti al mondo e me ne sono stato

  21. Sappia chi ha commentato che è in parte napoletano ed in parte nopeo e stiamo venendo a prenderlo

  22. Basta commenti che già domani c’abbiamo la giornata impegnata con tutte ‘ste querele.

  23. Una presta libertà a tutti i fratm giustamente carcerati per aver criticato il Brunone nazionale.

  24. Bruno essere grande maestro di sole splendente, sua tecnica è inarrivabile, suo cuore indomabile, suo pugno inarrestabile. Sconfisse malvagio lord Shen in incontro di arti marziali proibite in soli 30 secondi salvando così nostra terra.

  25. Buongiorno, in merito agli eccezionali risultati del gran maestro Danovaro, ci scusiamo per il nostro intervento tardivo e annunciamo il superfight del prossimo ADCC: Il campione uscente, Gordon Ryan, sfiderà il gran maestro Danovaro mettendo in palio il titolo mondiale. Ryan si sta preparando duramente e nelle ultime settimane non ha voluto rilasciare dichiarazioni avventate temendo l’ira del suo sfidante, pertanto si è pregati di comunicare la notizia solo tramite giornali e testate rispettabili e attendibili come questa o rivoera24.it. Grazie ADCC world staff

  26. Ciao Bruno, ho visto che a tartaruga lavori bene se ti va di lavorare insieme contattami. 3463245678

  27. Qui in Slovenia Bruno ha vinto tutto il vincibile solo che noi non lo scriviamo da nessuna parte perché ce ne battiamo il belino

  28. Sei sotto di me…io con il mio Q.I. leggo nella mente e so benissimo che spari cazzate!

  29. Sono qui per dire che spero che Brunone non addochi anche mia moglie perchè contro di lui non avrei speranze.

  30. Please, Mr. Bruno Danovaro. it would be an honor for me to be able to face it. please contact me! See you soon. Bruce Lee

  31. Sono cintura nera di bjj e pratico da circa 10 anni. Mai visto questa persona, ho solo letto articoli su articoli. Per carità può essere che non lo conosco io. Ma e possibile che tutti quelli che conosco nel ambiente del BJJ non lo conosca??? Come diceva bene anche Matteo, come mai una persona di tale capacira, no. Sia stata chiamata dai più grandi promoter?

  32. Mi sono fatto più risate stasera che durante tutto il Carnevale!!! Chi ha scritto i commenti è un GENIO!!!! Ahahahahahahahahaha!!!!!!!

  33. Ci sono cose che voi umani non potete immaginare, ho visto Danavaro divulgare panzane, spararle sempre più grosse, con una perizia tale da lasciar ridere chiunque sia dotato di un briciolo di umano intelletto. È ho visto maestri titolato vendersi per poche monete e perorare un megalomane venditore di fumo.

  34. A detta sua in un intervista ha rifiutato la ufc perche in est europa in incontri piu importanti guadagnava di piu dei campioni ufc

  35. confermo che in questo momento c’è la polizia a casa dei diffamatori… sono già stati arrestati

  36. aim sorry Mr Danovaro
    chen iu elp mi por risolv a situescion?
    thanks my friend! Ciao!

  37. Confermo che voleva fare un incontro di boxe con me ma avrei perso sicuro

  38. Ho provato a sconfiggerlo con l’attacco solare ma niente, mi ha finalizzato e si è anche scopato beauty e reyka

  39. Ci ho fatto i guanti quando ero campione del mondo e mi ha mandato KO in 7 secondi

  40. L’autore di questo articolo dovrebbe andare a scaricare la frutta ai mercati generali. i giornalisti verificano le fonti

  41. ma ando’ vai chicco
    dimme che farai quando er Brasile te verra’ sotto casa?

  42. Bruno Danovaro, Sei talmente vile e subdolo da aver sfruttato anche l’immagine del Colonnello Carlo Calcagni, per un tuo personale ritorno di immagine, chissà cosa gli avrai raccontato, si sarà prestato di cuore non conoscendoti per quello che sei. Adesso verrai altamente sputtanato in tutta la brigata, e aspettati un fiume di merda, tanto per uno dei corpi speciali come te, non sarà difficile uscirne… Sei la vergogna del nostro settore. Hai sempre un milione di scuse per non accettare il confronto con gli atleti veri. Quelli come te prima o poi fanno sempre la figura che meritano. Per adesso sei già personaggio noto in Croce Rossa Milano, che prende le distanze dalle tue recenti dichiarazioni in merito al tuo eroico intervento contro i Rom che volevano derubarti. Se soffri di qualche patologia psichiatrica ti conviene incominciare a produrre documentazioni, ti serviranno per l’infermità mentale quando verrai chiamato a rispondere davanti al giudice. Sei andato ben oltre il ridicolo!

  43. salve,
    la volevo informare che i miei match sono reali al 100% fatti con atleti VERI.
    Non sono stato chiamato da Dana White perché aveva sicuro finito i minuti ..aspetto trepitante.
    Comunque Lei come fa a dire che io non sono un’atleta? sono stato campione del mondo, ho battuto ogni record di sollevamento pesi e conosco il karate, il judo e altre 10-15 parole pericolose. Non temo nessuno.
    aspetto risposte. WATTTAH.
    Bruno.

  44. Danovaro sei un cazzaro conclamato, mitomane e con qualche problema mentale. Fatti curare, lo dico per te!

  45. Sto facendo gare di powerlifting master, non trovo questo Bruno Danovaro in nessuna federazione, con chi è quando e dove ha fatto questo record che nemmeno un tirannosauro si sognerebbe?

  46. Match reali con l’uomo invisibile. Cazzaro tu e quei quattro scemi che ti credono, comprese le tante testate giornalistiche che pubblicano articoli ad cazzum senza citare le fonti. Eppure con Google è così semplice capire la verità. W la topa!

  47. Sono lieto di annunciare che il prossimo sfodante al titolo sarà Bruno Danovaro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa i cookie. Continuando a visitare queste pagine accetti la nostra Cookie Policy. Leggi di più

Questo sito abilita l'utilizzo dei cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Se vuoi saperne di più sull’utilizzo dei cookie nel sito e leggere come disabilitarne l’uso, leggi la nostra informativa estesa sull’uso dei cookie.

Chiudi