
Il Coronavirus e le crescenti preoccupazioni che coinvolgono l’Italia ha portato al rinvio anche dell’evento inaugurale Hankook 12H MONZA. Era inizialmente programmato per il 27 e 28 marzo. Ora è stato posticipato a luglio sulla base di un accordo condiviso tra la Direzione dell’Autodromo Nazionale Monza e il promotore olandese CREVENTIC, la macchina organizzativa dietro la 24H SERIES powered by Hankook.
Hankook 12H Monza, nuove date
La Hankook 12H MONZA andrà quindi in scena nelle date del 10 e 11 luglio. Sarà quindi il quarto appuntamento del calendario della 24H SERIES Europe anzichè l’evento di apertura. Sia CREVENTIC che la Direzione dell’Autodromo hanno concordato nel ritenere di estrema priorità la sicurezza di concorrenti, spettatori e personale coinvolti nel weekend di gara, e considerano tale sicurezza uno dei fattori che ha maggiormente contribuito a questa decisione.
Dichiarazioni
Pietro Benvenuti, Direttore Generale dell’Autodromo di Monza ha spiegato. “L’emergenza epidemiologica che sta colpendo l’Italia ci impone delle scelte responsabili per contrastare e contenere la diffusione del Coronavirus. Abbiamo pertanto deciso, in accordo con CREVENTIC, di rinviare a luglio la gara endurance. avrebbe dovuto inaugurare il calendario sportivo dell’Autodromo. Siamo felici di aver trovato nel Promoter un interlocutore comprensivo. Ci ha consentito di proporre comunque al pubblico italiano l’evento. Seppur in date diverse”