
Il Rugby Milano e in generale il mondo della palla ovale sono in lutto. E’ morto infatti Francesco Azzolari. E’ stato uno dei più amati e stimati dirigenti del club meneghino. Responsabile per anni anche del minirugby, se n’è andato così un punto di riferimento per tutti. Dai più giovani quindi ai veterani.
Il messaggio del Rugby Milano
Francesco Azzolari è stato ricordato dal Rugby Milano con un commovente post sul sito ufficiale. E’ stato infatti firmato da tutti i membri del club e del team. Si legge. “E’ stato, per molti anni, sino a poche ore fa, il nostro comandante in campo. Un dirigente appassionato, competente, legatissimo ai colori Rugby Milano. E’ stata la figura più importante per sovraintendere, sorvegliare, curare, migliorare e far crescere la nostra nuova casa all’Idroscalo. Un amico, un papà, un fratello per ciascuno di noi. E’ stata una figura decisiva per ogni decisione presa dal Consiglio ASR. Francesco Azzolari ci ha lasciati e per tutti noi questo è un momento di sconcerto e profonda tristezza”.
Chi era Francesco Azzolari
“Ci siamo appoggiati a lui per così tanti anni, per così tanti problemi, da considerare le sua presenza come una risorsa sempre disponibile e decisiva, la sua assenza come una perdita enorme. La competenza, l’ esperienza, la testardaggine, la dedizione di Francesco sono state il nostro pane quotidiano. Pane e rugby ovviamente. Per stare insieme, condividere, litigare, fare pace, fare squadra ogni giorno. Sì, una perdita dolorosissima, un dispiacere acuto”. L’articolo è stato poi postato su Facebook con la frase. “E qui rimarrai. Con gratitudine e un amore che non morirà”.
QEPD Una gran persona y un amigo , Abrazo para la familia !! Desde Argentina
Desde Argentina mis condolencias para su familia. Conoci a Francesco a traves de nuestra relación comercial cuando fue funcionario importante de Impianti OMS. Lamento su partida.