
Si muove il mercato dell’Allianz Powervolley Milano e i nomi di Nimir, Patry, Ishikawa, Maar e Tillie iniziano a circolare con relativa insistenza. Chiaramente bisognerà attendere l’esito del confronto tra il gruppo di lavoro predisposto dalla Lega volley e i procuratori, per avere un quadro più chiaro di quali saranno i risvolti dell’annullamento della stagione. Ma le società iniziano comunque a muoversi.
Powervolley Milano, Nimir potrebbe restare
Quello che sembrava un affare già in dirittura d’arrivo potrebbe invece prendere una piega inaspettata. Perché che Nimir Abdel-Aziz e Trento si fossero accordati non è un mistero. Ad oggi, però, i ben informati parlano di una difficile nuova contrattazione tra le parti, per l’ingaggio stabilito in precedenza. Di fatto, regna l’incertezza un po’ in tutto il mondo della pallavolo. Perché non sapendo quando comincerà la nuova stagione e quando saranno a disposizione i giocatori per le loro nuove squadre, rende il tutto più complesso. Senza dimenticare che, molto probabilmente, si giocherà a porte chiuse ancora per diverso tempo. Cosa che avrà ovviamente ripercussioni su tutte le società a livello economico.
Patry in dirittura d’arrivo, Ishikawa quasi…
Chi appare in dirittura d’arrivo è invece il francese Jean Patry, rivelazione della scorsa qualificazione olimpica e protagonista di un buon campionato con la maglia di Latina. Situazione diversa, invece, per quanto concerne il giapponese Yuki Ishikawa. L’Allianz PowervolleyMilano ha presentato la sua offerta per la prossima stagione. Un giocatore che potrebbe portare al club meneghino una grande visibilità in tutto l’Oriente, con conseguenti, possibili, sviluppi commerciali. Con Patry e Ishikawa la squadra per la prossima stagione potrebbe essere pressoché completa.
Petric, Maar e Tillie
Nemanja Petric pronto a salutare l’Italia dopo una sola stagione, per andare a guadagnare molti soldi in Giappone. Con Clevenot a Piacenza, l’Allianz Powervolley Milano è pronta a correre ai ripari: l’idea è di riportare in Lombardia Maar dopo una sola stagione a Mosca. Oppure puntare su Tillie che è libero dal suo precedente contratto con il Varsavia.