Importante riconoscimento per Cecilia Zandalasini. La giocatrice classe ’96, ala lombarda nativa di Broni, prodotto del settore giovanile del Geas Sesto San Giovanni, è infatti stata inserita nell’All EuroLeagueWomen First Team, unica italiana tra Alina Iagupova, Alyssa Thomas, Emma Meesseman e Sandrine Gruda.
I numeri di Cecilia Zandalasini
Prima dello stop forzato per l’emergenza Coronavirus, Cecilia Zandalasini in maglia Fenerbahce stava disputando una stagione di Eurolega da 15.8 punti di media (oltre 50% da due, oltre 40% da tre), 3.1 rimbalzi e 1.5 assist.
Dichiarazioni
La Zandalasini ha parlato a Sky Sport del suo futuro prossimo, compreso il ritorno in America. “Proprio ieri ho visto e sentito le mie compagne e l’allenatrice delle Lynx in una video-conference call. Di certo non c’è ancora nulla, sappiamo che a breve non si torna in campo poi vedremo. Un’indicazione è quella di guardare se riparte o meno la NBA: difficile che riparta la WNBA se non dovessero ricominciare gli uomini. Al momento di più non sappiamo, ma sembra tutto complicato. Non vedo l’ora di tornare a vivere l’esperienza USA: lì c’è una competizione fortissima, che mi ha migliorato sia mentalmente che tecnicamente. Il livello che ho raggiunto ora è un mix che racchiude tutte le mie esperienze, quella italiana e poi quella turca qui in Europa ma anche quella americana, dove il livello è il più alto in assoluto. In WNBA va tutto molto veloce: si gioca tantissimo, giorno dopo giorno: ho dovuto imparare ad adattarmi in fretta”.