
In questo periodo di emergenza legata al Coronavirus, continua senza sosta Tuttinrete. E’ l’iniziativa portata avanti da Mille respiri per Bergamo e Monza Brianza per la raccolta e distribuzione di apparecchi usati da formattare e ricondizionare ed essere destinati a supportare la Didattica a Distanza. Sono già qualche decina quelli raccolti, ma ancora non basta.
Consorzio Vero Volley e Tuttinrete
Anche i mondi del giornalismo e dello sport, in particolare con la pallavolo, scendono in campo per sensibilizzare tutti. Hanno infatti già contribuito Giulia Ronchi (giornalista di Studio Aperto) e due giocatori del Consorzio Vero Volley. Si tratta del capitano della squadra maschile Thomas Beretta e del libero della Sauella Beatrice Parrocchiale.
Info utili contro il Coronavirus
Partecipare è semplice. Chi è in possesso di un computer portatile o tablet funzionante, successivo al 2009 ma non utilizzato, può chiamare il numero 334 2409907 (anche con Whatsapp), scrivere una mail agli indirizzi millerespiriMB@gmail.com (per Monza) o millerespiriBG@gmail.com (per Bergamo) o un messaggio sulla pagina millerespiribergamoemonza ed entrare in contatto con lo staff di Mille respiri. Mille respiri si occuperà di garantire la connettività necessaria per la Didattica a Distanza fornendo, in collaborazione con Vodafone e l’agenzia business My Way oltre ai computer e/o ai tablet dei router portatili con le relative Sim, attivate fino alla fine dell’estate e alla ripresa del ciclo scolastico.