Eleonora Giorgi è stata ospite della puntata di questa settimana del talk di Atletica TV, a cura dell’Area Comunicazione FIDAL. La marciatrice bronzo mondiale e primatista europea della 50 km Eleonora Giorgi ha raccontato la sua ripartenza dopo il lockdown e le idee sulla stagione 2020.
Le parole di Eleonora Giorgi
“Per ora mi alleno in strada e al parco, cercando di evitare gli orari di maggiore affluenza per evitare passanti e bambini in bicicletta. Ho vissuto una sensazione di libertà, mi sembrava di essere al primo giorno di scuola. E per fortuna non c’è più la ‘caccia’ al runner che era diventato il capro espiatorio. Non sono ancora tornata ai ritmi pre-lockdown ma ho ripreso quasi a pieno regime e sabato scorso dopo un po’ di tempo ho rifatto una 20 km”.
Obiettivi e futuro
“Mi è dispiaciuto tantissimo non poter marciare nella ‘cinquanta’ a Minsk nel primo weekend di maggio. L’obiettivo era ambizioso, scendere sotto le 4 ore. Ora punto intanto a poter gareggiare. Sarebbe importante. Per noi marciatori e anche per i maratoneti è più difficile rispetto agli atleti in pista. Immagino un periodo di ritorno alle gare tra ottobre e dicembre, vedremo in che modo”.