
C’è anche il Teamservicecar Monza tra le squadre regolarmente iscritte al prossimo campionato di serie A1 di hockey su pista. Il termine ultimo per iscriversi ai campionati è scaduto e le 37 squadre che avevano diritto hanno già completato la procedura.
Teamservicecar Monza, rivali
Si alza quindi il sipario sui campionati. Saranno 14 le squadre al via nella massima serie. Hockey Breganze, GSH Trissino, Hockey Sandrigo, Hockey Roller Scandiano, Montebello Hockey, Hockey Sarzana, Hockey Forte dei Marmi, Correggio Hockey, CP Grosseto, Follonica Hockey, HRC Monza, Hockey Valdagno, Amatori Wasken Lodi e Hockey Bassano.
Serie A1, format
La regular season prenderà il via il prossimo 10 ottobre. Si concluderà dopo 26 giornate, il 17 aprile. I play off scudetto riguarderanno le prime dieci classificate. Inizieranno il 21 aprile con la prima partita del turno preliminare per concludersi entro il 9 giugno, giorno della eventuale quinta finale scudetto. Le due retrocessioni in serie A2 saranno determinate attraverso i play out che interesseranno le ultime quattro squadre della classifica e si svolgeranno dal 24 aprile al 29 maggio. Per quanto riguarda la Coppa Italia, saranno le prime otto al termine del girone di andata a contendersi il titolo in una Final Eight per la cui organizzazione avrà priorità la prima in classifica.
Serie A2
Completamente rinnovato il format del campionato di Serie A2 che passa a due gironi territoriali. La scelta del Consiglio Federale di accettare tutte le iscrizioni ha determinato un girone A con 12 squadre e un girone B con 11 squadre. Nel girone A ci saranno: Hockey Thiene, Montecchio Precalcino, Montebello Hockey, Roller Bassano, Trissino Hockey 05, Amatori Modena, Seregno Hockey, GSH Pordenone, Azzurra Novara, Cremona Hockey, Hockey Bassano e Hockey Vercelli. Nel girone B ci saranno: Hockey Club Castiglione, CGC Viareggio, ASD Viareggio Hockey, Hockey Sarzana, Hockey Forte dei Marmi, AFP Giovinazzo, Hockey Prato, Estrelas Molfetta, H.P. Matera, Roller Matera e Rotellistica Camaiore.