
C’è anche la Powervolley Milano nella Coppa Italia di Superlega 2020-2021 cambia formula. La Lega di pallavolo Serie A ha annunciato oggi le novità per la compilazione del tabellone delle fasi finali.
Lube, Modena, Conad Perugia e Itas già ai quarti
A partecipare saranno le 12 formazioni iscritte alla prossima SuperLega. Nel dettaglio le migliori 4 classificate della passata stagione, la 2019-2020, saranno ammesse direttamente ai quarti di finale. Ovvero, Cucine Lube Civitanova, Leo Shoes Modena, Sir Safety Conad Perugia e Itas Trentino.
La Powervolley Milano tra le otto squadre divise in due gironi
Mentre le 8 rimanenti saranno divise in due gironi di 4 squadre ciascuno. I 4 gruppi saranno formati secondo il criterio della serpentina, sulla base della classifica della stagione 2019/2020. Queste otto squadre disputeranno quindi un girone all’italiana con partite di sola andata per un totale di tre incontri per squadra (13, 20 e 23 settembre). Le due migliori di ciascun girone disputeranno due partite in casa ed una in trasferta. E le prime due classificate di ogni girone voleranno ai quarti insieme alle altre quattro già qualificate.
Accoppiamenti per i quarti per la Powervolley Milano
Gli accoppiamenti dei quarti di finale saranno effettuati secondo la classifica al termine del girone di andata della Regular Season di SuperLega 2020/2021, da giocarsi in gara unica in casa della squadra con miglior classifica. Le quattro vincenti accederanno alla Final Four.
I gironi degli ottavi della Del Monte Coppa Italia
GIRONE A: Allianz Powervolley Milano (5a classificata), NBV Verona (8a classificata), Vero Volley Monza (9a classificata), Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia (12a classificata);
GIRONE B: Consar Ravenna (6a classificata), Pallavolo Padova (7a classificata), Gas Sales Bluenergy Piacenza (10a classificata), Top Volley Cisterna (11a classificata).