
Nella Serie A1 di Softball MKF Bollate fa doppietta contro Bussolengo (2-1 e 7-5). Bene anche Poderi Dal Nespoli Forlì, anch’essa vincitrice contro Sestese Softball (8-0 e 10-2 entrambe al quinto inning). Termina, invece, pari tra Metalco Thunders Castellana e RheaVendors Caronno (1-0 gara uno per le venete e 4-1 gara due per le lombarde).
Il Bollate domina con Bigatton e Porro
In gara 1 il Bollate domina con i lanciatori Laura Bigatton e Sofia Porro rafforzando il primato in classifica. Tutto in attesa della sfida di domenica, quando scenderà in campo protagonista a Castelfranco Veneto l’Inox Team Saronno contro Metalco Thunders. Ma, torniamo alla gara. La squadra milanese regola i campioni i carica del Bussolengo con un 2-1 conquistato in rimonta grazie Marta Gasparotto che, nel quinto inning, con due eliminati ha prodotto una battuta da tre basi e due punti scagliando un lancio di Sofia Porro nell’esterno centro. Fino ad allora la partita è stato un match combattuto in pedana. Il raddoppio arriva in gara 2 con il risultato di 7-5.
Caronno fa pari con le Metalco Thunders
Le Metalco Thunders battono meno delle Rheavendors Caronno, ma vincono in gara 1 per 1-0. La squadra lombarda si riscatta nel replay della sfida e piega la resistenza del Metalco Thunders (4-1) nella seconda parte di gara.
Forlì straccia la Sestese
Nel girone B lo shutout combinato di Ilaria Cacciamani e Claudia Banchelli, con una sola valida concessa, apre la strada della vittoria al Poderi Dal Nespoli Forlì nella prima sfida sul diamante della Sestese (8-0). La parola fine sulla partita Forlì la mette al quinto quando sigla 6 punti con 5 valide, tra cui il doppio di Mambelli. Anche il secondo incontro finisce prima del tempo con il Poderi Dal Nespoli Forlì che si impone 10-2 alla quinta ripresa sulla Sestese.