
Torna in campo la Supercoppa Italiana di basket 2020 con la gara Cantù-Olimpia Milano, che potete seguire in diretta su questa pagina. La sfida è valida per la seconda giornata del gruppo A, anche se per le due formazioni si tratterà del terzi impegno nella competizione.
Cantù-Olimpia Milano, i meneghini vogliono chiudere i discorsi
Per l’Olimpia Milano, dopo le prime due vittorie stagionali nella competizione, c’è la volontà di chiudere immediatamente i giochi. La squadra di coach Ettore Messina ha già battuto Cantù nel match di esordio del 29 agosto scorso. Un anticipo che si rese necessario per permettere all’Olimpia Milano di chiudere il girone di Supercoppa prima del 12 settembre, quando i biancorossi saranno impegnati nel “We’re back preseason tour” di Eurolega. Questo sarà un quadrangolare che si disputerà a Kaunas e vedrà le Scarpette Rosse affrontare i padroni di casa dello Zalgiris, il Panathinaikos e l’Efes Istanbul.
Due gare, due vittorie
Finora il percorso dell’Olimpia Milano è stato netto, con due vittorie roboanti proprio contro Cantù (101-70) e Varese (110-77). Per la squadra di coach Cesare Pancotto, invece, sono arrivate due sconfitte. Perché dopo il ko contro Milano, è arrivato anche quello al fotofinish contro la Germani Brescia di coach Vincenzo Esposito (75-76). La classifica del girone A vede Milano prima con quattro punti, seguita da Brescia con due e Varese e Cantù ancora ferme a zero. Solo la prima del gruppo passa alla Final Eight di Supercoppa.
Cantù-Olimpia Milano in diretta
Qui vi riportiamo la DIRETTA LIVE testuale di Cantù-Olimpia Milano, che si disputa a porte chiuse al PalaDesio. Palla a due a partire dalle ore 19.