
Dal 1 settembre al PalaSesto ha aperto i battenti Fresco Bar, locale ristoro per atleti e non gestito da Christian Formica, volto noto nel mondo del ghiaccio. L’obiettivo è ambizioso, il locale mira a essere punto di ritrovo per chi si allena al Palasesto ma non solo, il progetto più ampio è infatti quello di ricreare una sorta di bar sport, dove chiacchierare con gli amici di partite e risultati e, perchè no, vedere match di hockey su ghiaccio trasmessi in tv, magari davanti a un buon boccale di birra.
Formica “Vorrei ci fosse una squadra senior di hockey a Sesto”
L’idea di aprire il locale è di Christian Formica, vecchia conoscenza del PalaSesto e dei Diavoli Sesto. “Dopo svariati anni nel mondo della ristorazione ho deciso di mettermi in proprio, è una sfida stimolante. A Sesto mi sento a casa visto che ho giocato qui per molti anni con i Diavoli rossoneri. E ho collaborato in passato con i Diavoli Sesto, arbitrando qualche partita dei più piccoli. L’avventura è appena iniziata ma stanno già arrivando le prime soddisfazioni. Tra cui quella legata al camp restart organizzato dai Diavoli. Abbiamo fatto servizio di ristorazione, occupandoci e gestendo il pranzo di quasi 60 atleti per un’intera settimana. Ma è solo l’inizio. Vorrei creare una bella sinergia e collaborazione con tutte le società che si allenano al PalaSesto, così da poter soddisfare ogni loro richiesta”. I progetti di Formica non sono però solo legati all’attività appena avviata, come precisato da lui stesso: “Sono cresciuto nel mondo del ghiaccio, ora gioco con gli Old Boys, squadra composta da ex giocatori di serie C di Milano. Mi piacerebbe avere una squadra senior di hockey su ghiaccio qui a Sesto, fatta di giovani e appassionati, desiderosi di allenarsi e divertirsi insieme. A Milano e in tutto l’hinterland manca una realtà di questo tipo che possa essere un buono sbocco per tutti i giovani provenienti dalle categorie giovanili che vogliono continuare a giocare e a fare esperienza”.
L’inaugurazione ufficiale del Fresco Bar
Anche se di fatto il locale è già aperto e operativo da inizio mese, venerdì 11 settembre è prevista l’inaugurazione ufficiale del Fresco Bar. Dalle ore 21.30 i Vogo Beat e l’East Side Blues Band animeranno la serata con della buona musica. Tra i partecipanti ci saranno tanti volti noti del mondo dell’hockey su ghiaccio e non solo di Milano e provincia. E oltre alla musica e ai tanti atleti non potrà mancare certamente della buona birra. L’evento, aperto a tutti, è organizzato rispettando e seguendo le norme igienico sanitarie: la serata si svolgerà all’aperto, si potrà accedere solo dopo essersi registrati e aver misurato la temperatura all’ingresso e sarà obbligatorio l’uso di mascherina. Poche e semplici regole da seguire per divertirsi in sicurezza.