
Si scaldano i motori per la ripartenza del campionato di serie A di hockey inline, fissata per sabato 26 settembre. Per l’occasione i meneghini del Milano Quanta saranno impegnati nella prima trasferta stagionale ad Asiago. È Banchero a fare il punto in vista dell’inizio ufficiale.
Capitan Banchero presenta la sfida
La gara di esordio, si sa, ha sempre un sapore particolare, specie se a incrociare le stecche sono due squadre che hanno fatto la storia di questo sport in epoche diverse: gli Asiago Vipers da un lato, con i loro 7 scudetti consecutivi e i rossoblu del Milano Quanta, per loro 9 scudetti di cui 8 consecutivi. Al capitano, Emanuele Banchero, il compito di presentare la sfida: “Sarà una partita molto dura, i Vipers oltre ad essere una buona squadra e averci sempre messo in difficoltà in casa loro si sono ulteriormente rinforzati. Inoltre le dimensioni ridotte della pista non agevolano il nostro gioco. Noi però vogliamo partire nel migliore dei modi, la voglia di ricominciare è tanta, ci stiamo preparando al meglio e siamo molto motivati a fare bene”.
La prima giornata
Oltre alla sfida ad alta quota tra Vipers e Milano sono in programma altri interessanti match, riflettori puntati sulla sfida tra Ferrara e Diavoli Vicenza. Ecco il programma della prima giornata:
Real Torino – Cittadella
Ferrara Hockey – Diavoli Vicenza
Asiago Vipers – Milano Quanta
CUS Verona – Lepis Piacenza
Monleale Sporteale – Ghosts Padova
Il calendario completo
Mesi di fuoco quelli che attendono i rossoblu, chiamati a giocare ogni 3 giorni, visti i turni infrasettimanali. Dopo l’esordio, infatti, sarà la volta di un’altra trasferta, in programma mercoledì 30 settembre, a Piacenza.