Bollate e Saronno si giocano il titolo dell’Italian Softball Series 2020. Un traguardo storico per il Saronno. Mentre per il Bollate si tratta della quarta finale consecutiva. In semifinale il Saronno vince facile in cinque riprese la terza partita contro la Rheavendors Caronno. Le milanesi, invece, lottano duramente per avere la meglio sul Poderi Dal Nespoli Forlì.
Tutto, velocemente e subito per il Saronno
L’Inox Team Saronno chiude i conti velocemente con la Rheavendors Caronno e conquista l’accesso alla finale scudetto per la prima volta nella storia. Serie vinta 3-0 grazie a una terza partita dominata fin dalla prima ripresa: 7-0 il finale dopo 5 inning. La squadra di Giovanna Palermi segnando subito 4 punti ha spaccato la partita arrivando alla vittoria in discesa.
Bollate una finale sudatissima
E’ una sfida equilibrata quella tra Poderi Dal Nespoli Forlì e MKF Bollate. Dopo un avvio fulminante delle milanesi, capace di portarsi ampiamente in vantaggio, la squadra di Giulio Brusa è riuscita a rimontare e vincere la prima sfida 4-3, lottando fino alla fine ma senza riuscire ad arrivare a gara 5. La seconda è una partita ricca di colpi di scena. Il Bollate inizia fortissimo, Forlì pareggia rimontando un parziale negativo iniziale di 0-6 e poi cede. Il 14-9 finale lancia Bollate alla quarta finale scudetto consecutiva.