Il Milano Quanta (foto Semino) ha battuto 3-1 gli Asiago Vipers nella prima giornata della Serie A di hockey inline 2020/2021. La formazione di coach Luca Rigoni, dunque, comincia nel migliore dei modi la difesa del titolo di campione d’Italia conquistata due stagioni fa.
Milano Quanta, vittoria ad Asiago
Non è stata una gara semplice, per il Milano Quanta. I milanesi, che hanno nel loro comparto offensivo un’arma indiscutibile, sono riusciti prima a passare in vantaggio grazie alla rete di Alessio Lettera, abile a sfruttare un assist di Andrea Bellini. E poi, tre minuti dopo, a raddoppiare grazie al “Cobra” Emanuele Ferrari, abile ad usufruire al meglio del passaggio vincente di Emanuele e Banchero.
Secondo tempo di sofferenza
La prima frazione di gioco, però, si chiudeva sul 2-1. I padroni di casa, infatti, riuscivano a superare Mattia Mai a sei minuti dalla chiusura di tempo con Nicola Munari, che insaccava su assist di Gianluca Cantele. Ci pensava poi Andrea Comencini a riportare il Milano Quanta avanti di due lunghezze, prima del tentativo di ritorno degli Asiago Vipers che, però, non portava a nulla.
Mercoledì la trasferta a Piacenza
Ma tempo per godersi il momento non ce n’è, perché dopodomani, mercoledì 30 settembre, il Milano Quanta tornerà subito in pista. E ancora una volta lo farà in trasferta, sul campo del Lepis Piacenza reduce da un sonoro 2-6 rimediato in esterna sulla pista del Cus Verona. Per vedere i ragazzi di coach Luca Rigoni impegnati al Quanta Club bisognerà aspettare sabato 3 ottobre, quando sulla pista dei campioni d’Italia arriverà proprio il Cus Verona (inizio previsto per le ore 18).