Ottimo esordio in campionato per l’Hockey Milano Bears, che nella prima giornata del campionato di Division I della IHL ha battuto 5-1 il Pieve di Cadore. Milano e Dobbiaco, come ci aspettava dai pronostici, partono forte, e dimostrano di voler essere loro le squadre da battere.
Hockey Milano Bears, netto successo contro il Pieve di Cadore
I rinnovati Hockey Milano Bears battono a domicilio il Pieve di Cadore e lo fanno sfruttando tutta la potenza di fuoco della loro nuova prima linea Perna-Petrov-Franchini. Sono loro infatti quattro dei cinque gol che piegano i cadorini, bravi comunque a pareggiare sull’1 a 1 con Caldart nel primo tempo. Poi una doppietta di Perna e nel finale le reti degli altri due italo spingono i meneghini al successo, in un match fisico e ricco di penalità.
Hockey Milano Bears-Pieve di Cadore 5-1, tabellino
HC Milano Bears – HC Pieve di Cadore 5:1 (2:1; 1:0; 2:0)
Marcatori: 06:29 (1:0) (ES) Daniel Nicholas Belloni; 07:48 (1:1) (ES) Erik Caldart (Giorgio Talamini, Thomas Broch); 13:55 (2:1) (ES) Domenico Perna (Aleksandr Petrov); 21:25 (3:1) (ES) Domenico Perna (Marco Franchini); 46:44 (4:1) (PP2) Aleksandr Petrov (Domenico Perna, Francesco Taufer); 53:15 (5:1) (SH1) Marco Franchini (Niccolo’ Igor Lo Russo, Simone Asinelli).
Le altre gare
La risposta del Dobbiaco è stata roboante, coi pusteresi che hanno espugnato per 8-3 la pista di Laces, blindando il successo con il Val Venosta già nel primo periodo. Più tirato, ma altrettanto convincente, il primo successo stagionale del Pinè, che si dimostra squadra ostica e batte 3-1 il Bolzano/Trento. Martedì sera esordio di Valpellice Bulldogs e Real Torino per chiudere la prima giornata.
IHL, Division I, risultati della prima giornata
- Vinschgau Eisfix-Dobbiaco 3-8
- Hockey Milano Bears-Pieve di Cadore 5-1
- Piné-Bolzano/Trento 3-1