Il Milano Quanta (foto Semino) ha battuto il Monleale Sportleale 5-1 nella sfida valida per la quarta giornata della Serie A di hockey inline. La squadra di coach Luca Rigoni consolida ancora di più il primo posto in classifica in compagnia dei Diavoli Vicenza, vittoriosi poco prima con un rotondo 14-0 ai danni del Cittadella.
Milano Quanta, tutto facile contro il Monleale
Al Palahockey Augusto Massa di Monleale, in provincia di Alessandria, tutto facile. I ragazzi del Milano Quanta sono stati capaci di chiudere il primo tempo già avanti per 4-1. Ha aperto le marcature Alessio Lettera su assist di Emanuele Ferrari. Dopo meno di due minuti il raddoppio di Emanuele Banchero (assist di Pietro Ederle). Altri due minuti e gli interpreti della prima rete, Emanuele Ferrari e Alessio Lettera, si invertono i ruolo. Con il primo che va a segno e il secondo a fornire l’assist. Il 4-0, in solitaria, di Alessio Lettera, prima della rete di Crisci che chiudeva il primo tempo sul 4-1.
Secondo tempo di controllo
La ripresa si apre così come era iniziato il primo tempo, con il Milano Quanta subito a segno. In gol ci va il giovane Simone Battistella, uno dei volti nuovi di quest’anno della formazione di coach Luca Rigoni. L’assist è di Belcastro. Finisce 5-1 per il Milano Quanta, che ora si può concentrare sulla prossima sfida di sabato (ore 18.30) sul parquet dei Ghost Padova. Il ritorno al Quanta Club avverrà soltanto il 21 ottobre contro il Real Torino. Prima ci sarà anche la trasferta a Cittadella.