E’ il giorno del primo turno infrasettimanale della stagione per la Vero Volley Monza nella SuperLega Credem Banca 2020-2021. Alle ore 20.30 la prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley scenderà sul campo dell’AGSM Forum di Verona per affrontare la NBV Verona. E’ la terza giornata di andata della stagione regolare. Reduce dalla sconfitta subita nel derby contro Milano, la prima stagionale dopo il filotto di quattro successi firmato tra Coppa Italia e Campionato, Beretta e compagni puntano a ripartire prontamente.
Vero Volley Monza, il punto
La Vero Volley Monza si ripresenta a Verona due settimane dopo la vittoria conquistata contro gli scaligeri nella seconda sfida del Girone A degli ottavi di finale della Del Monte Coppa Italia. I monzesi si sono qualificati ai quarti di finale della competizione proprio grazie al successo sugli scaligeri al termine di un match avvincente, risolto dai lombardi solo al quinto set. I rossoblù puntano a replicare la bella pallavolo espressa in quell’occasione. In questo inizio di stagione spicca, per continuità in fase realizzativa, Lagumdzija (miglior realizzatore del campionato dopo due giornate). Ancora out Davyskiba (impegnato fino a qualche giorno fa con la Bielorussia agli Europei Under 20) e Lanza (disponibile domenica pomeriggio contro Civitanova). Soli punterà sulle bande Sedlacek e Dzavoronok, sull’esperienza di Orduna in regia e sulle giocate centrali di Holt e Galassi.
I rivali
Dall’altra parte della rete brianzola ci sarà una Verona galvanizzata dalla pesante vittoria firmata a Trento per 3-0. Recuperato completamente lo schiacciatore americano Jaeschke, Stoytchev ha dalla sua anche l’esperienza e la classe di Kaziyski e la fisicità di Boyer, determinanti con le loro fiammate per il successo dei veneti nel derby dell’Adige.