Sofia Frenna della Geas ginnastica è la nuova Campionessa Italiana Gold L1. L’incoronazione lo scorso weekend a Padova dove si sono disputate le gare Gold allieve. La Geas ginnastica oltre a Frenna era rappresentata da altre quattro ginnaste. Aurora Buccolo, Greta Mozzi, Nicole Bianchi e Sara Siggillino, allenate da Enus Mariani e Marco Orsenigo, sotto la guida del DT Massimo Gallina.
Sofia passione e talento innati
Sofia è entrata alla Geas ginnastica a 3 anni con una passione e un talento innati. Da allora, anno dopo anno, non ha mai smesso di imparare, fare progressi e raggiungere obiettivi, fino a salire sul gradino piú alto del podio. “Era molto tempo che la Geas ginnastica non si trovava al centro del panorama della ginnastica nazionale. Ma, grazie a queste piccole, ma fortissime bimbe, è tornata in alto. È solo l’inizio di un progetto piú ampio e ambizioso per il quale continueremo a lavorare senza sosta. Per il momento, peró, ci godiamo la vittoria e il tetto d’Italia”. Questo il commento a caldo della Geas Ginnastica. Che ha voluto commentare gli splendidi risultati ottenuti dalle proprie allieve lo scorso fine settimana nella rassegna tricolore disputata a Padova.
Aurora e Nicole brave ma non basta
Aurora e Nicole non sono riuscite a centrare la finalissima, ma hanno mostrato netti miglioramenti rispetto ai mesi precedenti. Hanno dato prova di costanza e determinazione che, sicuramente, le porteranno a guadagnarsi la finale il prossimo anno. Greta Mozzi, dopo una bellissima gara si è assicurata un posto tra le migliori 40 ginnaste d’Italia giocandosi la sua primissima finale. Sara Siggillino, alla sua seconda finale consecutiva, ha dimostrato di nuovo il suo talento e la sua presenza nel panorama italiano. Con la prestazione si è assicurata il 17esimo posto in una categoria di altissimo livello e grande competizione.