Torna in pista la Serie A di hockey inline per la quinta giornata del campionato. Tanta attesa per il big match tra Padova e Milano Quanta, ma riflettori puntati anche su CUS Verona-Asiago Vipers. Il Real Torino proverà a riprendere la terza posizione ma, per farlo, dovrà superare un Vicenza che non può permettersi passi falsi. Nel complesso potrebbero esserci molti rimescolamenti in una classifica che stenta ad allungarsi, indice questo di un grande equilibrio.
Milano Quanta, insidia Ghost Padova
Alle 18:30 di domani via alla doppia sfida Ferrara-Monleale e Padova-Milano Quanta. Grande attenzione per quest’ultima, considerata, al pari di Real-Vicenza, la punta di diamante della 5a giornata. Se affrontare il Milano è sempre un’impresa, per i “fantasmi” potrebbe tramutarsi addirittura in un’opportunità: i padovani infatti sono ancora tra le mura amiche dopo il convincente successo contro Verona e sono pronti all’arrembaggio verso le prime posizioni. Contro l’altra big del torneo, Vicenza, non era andata poi così male nonostante la sconfitta di misura (3-4), dunque perché non provare il colpaccio? In ogni caso i milanesi potranno contare sul ritorno di Comencini, fermo ai box nella trasferta di Monleale per precauzione. Proprio Comencini così fotografa la sfida di Padova: “La partita sarà tutt’altro che facile. Padova è una squadra giovane che fa del pattinaggio la sua arma migliore. Noi non stiamo giocando il nostro hockey migliore quindi dovremmo cercare di far valere la nostra maggiore esperienza e gestire la partita dall’inizio alla fine imponendo noi il nostro gioco e non il contrario. Dovremmo giocare con pazienza e approfittare delle occasioni che sicuramente arriveranno!”.
Serie A hockey inline, programma della quinta giornata
Serie A–Il programma della 5a giornata (sabato 10 ottobre):
- ore 18:00 CUS Verona – Asiago Vipers
- h 18:30 Ferrara Hockey – Monleale Sportleale
- ore 18:30 Ghosts Padova – Milano Quanta
- h 19:00 Real Torino – Diavoli Vicenza
- ore 20:00 Cittadella HP – Lepis Piacenza
Serie A hockey inline, la classifica dopo quattro giornate
La classifica dopo quattro giornate: Diavoli Vicenza (4 gare giocate) e Milano Quanta (4) 12 punti; Ghosts Padova (3) 6 punti; Real Torino (3) 4 punti; Asiago Vipers (2), CUS Verona (4), Cittadella HP (3) e Ferrara Warriors (2) 3 punti; Monleale Sportleale (4) 2 punti; Lepis Piacenza (3) 0 punti.