
Una tra Inox Team Saronno e MKF Bollate sarà incoronata campione d’Italia. Le Italian Softball Series entrano, infatti, nei giorni decisivi. E lo fanno con una certezza: si giocheranno almeno altre due gare. Con la concreta possibilità di giungere fino a gara 5. Si riparte dall’1-1 di domenica scorsa a Bollate al termine di due partite alquanto differenti. Una vittoria punto a punto conquistata da MKF Bollate e una molto più netta per Saronno.
Il manager Palermi torna in panchina
Il Saronno riparte con il manager Giovanna Palermi in panchina. Ma soprattutto dal largo successo in gara 1. Un risultato a testimoniare le resistenza mentale e le evidenti abilità tecniche del team. Chiusa la striscia di undici successi consecutivi, il Saronno ha evitato di andare sotto 0-2 nella serie. Ci è riuscito ritrovando molte certezze, tra cui il valore della coppia in pedana Nicolini-Comar.
Bollate in campo per il 13mo titolo
L’MKF Bollate ripartirà da una maggiore attenzione difensiva per cercare di conquistare il 13o titolo. I 13 strikeout lanciati da Greta Cecchetti in gara 1 sono l’ancora a cui aggrapparsi. La speranza è che il loro asso possa ripetersi. In vista del match occorrerà valutare le condizioni di Jamee Juarez. Impiegata unicamente come DP nelle prime due sfide, Juarez è stata una delle due sole giocatrici del lineup a battere valido in entrambe le partite.
Il via alle 16.30 con il pre partita
Tutte le gare delle Italian Softball Series saranno visibili su FIBS TV. Si inizia dal pre partita dalle 16:30 con gara 3 in programma oggi alle ore 17. Gara 4 trenta minuti dopo la conclusione della precedente sfida e l’eventuale gara 5 domenica 11 alle ore 11.