La prima giornata per le promozioni in Serie A1 di baseball ha dato i primi verdetti. Equilibrio a Firenze dove il Senago Baseball prima cade contro la Fiorentina poi trionfa contro i toscani per 4-1. Il Nettuno BC 1945, invece, sorride. Due i successi contro il Comcor Engineering Modena Baseball (19-3 e 7-4). Il Nettuno si porta, così, sul 2-0 nella serie che si disputa al meglio di cinque partite. Sabato 17 ottobre, a Modena, la formazione di Guglielmo Trinci avrà a disposizione già il primo match point per la promozione in Serie A1 Baseball 2021.
Pareggio tra Fiorentina Baseball e Senago Baseball, tutto rinviato a sabato
La Fiorentina Baseball vince 2-1 gara 1. Con 2 punti al settimo inning e il complete game i toscani battono il Senago in una gara bloccata sullo 0-0 per sei riprese. I lombardi producono due opportunità importanti nel secondo e nel quinto inning. Mentre, i padroni di casa mettono pressione ad inizio partita. Ma la svolta arriva al settimo, quando la Fiorentina piazza due singoli e una base su ball che costringono il Senago al cambio sul monte. L’ingresso di Davide Monticelli non ferma i toscani che ottengono il vantaggio. Il Senago si riscatta in gara 2 lasciando il campo di Firenze con un successo per 4-1. Una vittoria arrivata grazie alla prestazione del lanciatore partente Stefano Grassi, in grado di annullare l’attacco toscano per 6 riprese. La certezza dopo gara due è che la finale tra Fiorentina e Senago Baseball non terminerà sabato prossimo. Ma arriverà almeno fino a domenica 18. Infatti, dopo gara 3 in programma sabato 17, c’è in calendario gara 4 e l’eventuale gara cinque.
Nettuno 1945 BC straccia Modena: 19-3 e 7-4
Sontuosa prova di forza in gara 1 per il Nettuno 1945 BC che vince col punteggio di 19-3. La sfida inizia a suon di inning da tre punti. I nettunesi sbloccano subito la sfida con le valide di Mercuri e Mazzanti a innescare il primo punto. Poi la volata di sacrificio di Mineo e il singolo da un punto di Van der Wijst fanno 3-0. Il Modena risponde presente. Il doppio di Giorgio Tamburrini sblocca gli emiliani, poi le valide di Lorenzo e Gianluca Scerrato pareggiano momentaneamente. Perché il Nettuno BC produce altri 3 punti. Il Nettuno si porta sull’8-3. Poi grazie all’attacco numero 6 il team guidato da Trinci con un forcing da 8 punti, e un fuoricampo da tre si porta sul 19-3 dopo due terzi di gara. I padroni di casa posso festeggiare grazie alla vittoria per 7-4 in gara 2. Un successo che porta il Nettuno sul 2-0. Ora il Nettuno avrà a disposizione tre match-point tra sabato 17 e domenica 18 ottobre, quando a Modena tornerà in campo per provare a centrare la promozione in A1 Baseball.