Due giornate di campionato in IHL, Division I e subito l’Hockey Milano Bears che balza al comando della classifica. Nella seconda giornata di gare sono state tre le vittorie casalinghe ed una sola in trasferta, che hanno generato una coppia al comando composta da Milano e Dobbiaco.
Hockey Milano Bears e Dobbiaco al comando della classifica
Il Dobbiaco ha battuto addirittura 8-0 il Real Torino, grazie alle reti di Obermair (quattro) e una marcatura a testa per Wieser, Soravia, Zandegiacomo e Alverà. L’Hockey Milano Bears (foto Semino), dal canto suo, ha risposto espugnando il ghiaccio del Pinè. A fare la differenza, ancora una volta, la mostruosa linea Perna-Franchini-Petrov, che entra in quattro delle cinque marcature. Nella prima frazione botta e risposta Franchini-Colombini per l’1-1 del 12.29, poi due superiorità numeriche danno ai Bears l’assist per la fuga coi gol di Piccinelli e Simone Asinelli. Ancora Franchini nel secondo periodo per l’1-4, ma il Pinè cerca di riaprire la partita in ogni modo ma si schianta su Tesini. Solo al 58.49 Decarli accorcia, ma 9 secondi dopo Franchini chiude i giochi sul 2-5.
Le altre gare della seconda giornata di Division I
Nel pomeriggio del sabato esordio convincente del Valpellice Bulldogs, che si prende i primi 3 punti contro l’HC Cadore (5-0). Shutout è stato anche quello di Mattia Tava del Bolzano/Trento, che venerdì sera ha superato il Val Venosta al PalaOnda (4-0).
IHL Division I, risultati e classifica della seconda giornata, comanda l’Hockey Milano Bears
Ecco tutti i risultati della seconda giornata della Division I della IHL:
- Bolzano/Trento – Val Venosta 4-0
- Dobbiaco – Real Torino 8-0
- Piné – Hockey Milano Bears 2-5
- Valpellice – Pieve 5-0
Classifica dopo due giornate di gara:
- Dobbiaco 6 punti (2 gare giocate)
- Hockey Milano Bears 6 (2)
- Valpellice Bulldogs 3 (1)
- Piné 3 (2)
- Bolzano/Trento 3 (2)
- Real Torino 0 (1)
- Pieve di Cadore 0 (2)
- Val Venosta 0 (2)
Prossimo turno
Recupero prima giornata
Martedì 13 ottobre
- Valpellice – Real Torino
Terza giornata
- Pieve – Dobbiaco
- Real Torino – Bolzano/Trento
- Val Venosta – Piné
- Valpellice – Hockey Milano Bears