Bollate c’è, che sia softball o baseball poco importa. Fondamentale è essere sempre lì. E, il Bollate U15 e U12 hanno risposto presente. I due team nel giorno dell’assegnazione dei titoli nazionali sono saliti sul podio. Le ragazze del Bollate U12 conquistano, infatti, il diciannovesimo scudetto di categoria della loro storia superando Caronno e Rovigo, mentre il Bollate U15 vince il ventitreesimo titolo degli ultimi 24 anni. Infine, le Blue Girls Pianoro U18 trionfano portando a casa il primo scudetto giovanile della loro storia. Per il baseball, invece, a trionfare è Staranzano Ducks U12. Che vince per il terzo anno consecutivo.
Il ringraziamento della FIBS a tutto il movimento
Nel mentre, la Federazione Italiana Baseball Softball è grata a tutte le componenti del movimento. Alle ragazze, ai ragazzi, alle famiglie, ai tecnici, ai dirigenti e agli ufficiali di gara. Un grazie a tutti per avere con passione e determinazione portato a termine felicemente questa stagione così delicata.
Andrea Marcon dedica la stagione a Luca Aroldi
“Non essendo possibile quest’anno concentrare le finali in sede unica, avevo pensato di non assistere a nessuna final four. Avevo, infatti, pensato di seguire le partite da casa, per non fare torto a nessuno. Ma la telefonata del Presidente Beppe Lori, però, mi ha fatto capire che non potevo non essere a Collecchio per ricordare la figura di Luca Aroldi. Un persona che ha fatto tanto per il movimento del softball italiano. A Luca dedico il piccolo, grande miracolo che abbiamo compiuto tutti assieme, riuscendo ad iniziare e portare a termine una stagione così delicata. I suoi ‘Andre, tieni duro’ mi mancano tantissimo”. Il ricordo commosso del presidente della FIBS Andrea Marcon.
Ecco tutti i campioni d’Italia del fine settimana
Baseball
U12 Staranzano Ducks
U15 Lions Nettuno
U18 Grosseto BSC 1959
Softball
U12 Bollate Softball 1969
U15 Bollate Softball 1969
U18 Blue Girls Pianoro