Nuovo allenatore per l’MKF Bollate. Per la stagione 2021, la squadra di Serie A1 di softball sarà affidata a Indalecio Alejandre Mesa.
Mesa per l’MKF Bollate
Il tecnico cubano ha una lunga e vincente carriera prima come giocatore e poi come allenatore. Ramon Vazquez Cedeno tornerà a Bollate come tecnico di appoggio per tutte le categorie e sarà un punto di riferimento e un valore aggiunto per la crescita delle squadre bollatesi.
Lo scudetto
Il Bollate quest’anno si è laureato campione d’Italia per la tredicesima volta. Uno scudetto, il tredicesimo, che arriva dopo 15 anni dall’ultimo. E dopo sette finali perse negli ultimi 12 anni. Con una vittoria per 3-1 l’MKF Bollate torna a cucire il tricolore sulla casacca. Nelle Italian Softball Series 2020 la squadra del presidente Guido Soldi batte l’Inox Team Saronno dopo una lunga e dura battaglia. Una gara giocata con grande spirito combattivo da parte di entrambe. Vinta gara 3 nettamente, le ragazze allenate da Vazquez Cedeño vanno in svantaggio. Ma rimontano e dopo aver portato la gara al primo inning supplementare, scatenano la potenza di Gasparotto e Juarez, per aggiudicarsi vittoria (4-2), serie e titolo. Un trionfo attesisssimo in una stagione anomala a causa del Covid 19.