
Genoa-Milan è il match in programma questa sera alle 20.45 allo stadio ‘Luigi Ferraris‘ di Genova, ‘Marassi‘ , valida per la 12° giornata del campionato di Serie A 2020-2021. Dopo quattro vittorie di fila tra campionato ed Europa League, il Milan ha accusato la stanchezza del doppio impegno e nel posticipo di domenica scorsa non è andato oltre il pareggio con il Parma a San Siro.
Non è stata una giornata felice per il Milan, che ha mantenuto la testa della classifica ma al tempo stesso si è visto rosicchiare due punti dalle inseguitrici Inter, Napoli e Juventus.
E attenzione adesso c’è il Genoa. Quel Genoa, che, curiosamente è l’ultima squadra ad aver battuto il Milan in campionato. Un confronto che risale allo scorso mese di marzo, appena prima che si bloccasse tutto per la pandemia, vinto 2-1 dai rossoblù a San Siro.
Ma guardiamo qualche numero. Le due squadre, in Serie A al Ferraris, hanno incrociato i tacchetti in 52 circostanze con i rossoneri in vantaggio nel computo dei successi 19 a 14. E 19 sono stati anche i pareggi complessivi. Un segno “X” che peraltro manca dal 2011 quando le due squadre impattarono per 1 a 1. Vantaggio rossonero con Pato e pareggio rossoblu realizzato da Floro Flores. L’ultimo successo ligure è invece datato 25 ottobre 2016, un netto 3 a 0 con le reti realizzate da Ninkovic e Pavoletti con in mezzo l’autorete di Juraj Kucka. Lo scorso anno il Milan si impose a Genova per 2 a 1, era l’ottobre 2019. Al gol di Schone risposero Theo Hernandez e Kessié.
Le ultime sulle formazioni
Il Genoa ritrova in un colpo solo Criscito e Badelj, due elementi le cui assenze, nelle ultime partite, hanno pesato parecchio negli schemi di Maran. Torneranno in panchina, invece, Masiello e Radovanovic. È in crescita Pjaca, che stavolta dovrebbe giocare esterno nel 4-4-2, subito dietro alla coppia Scamacca-Shomurodov.
Dall’altra parte, Pioli ha recuperato Saelemaekers, che si andrà a posizionare sulla trequarti insieme a Calhanoglu e il sorprendente Hauge. Ibrahimovic ancora sente dolore e il tecnico non vuole rischiarlo. Se lo svedese non dovesse farcela, come è probabile, sarà ancora Rebic a guidare l’attacco. Tonali in regia di fianco a Kessié, visto pure l’infortunio di Bennacer. Problemi in difesa, dove sono out Kjaer e Gabbia: l’allenatore potrebbe dare fiducia al debuttante Kalulu dal primo minuto.
Le probabili formazioni di Genoa-Milan
GENOA (4-4-2): Perin; Goldaniga, Bani, Criscito, Pellegrini; Pjaca, Badelj, Lerager, Sturaro; Scamacca, Shomurodov.
MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kalulu, Romagnoli, Theo Hernández; Tonali, Kessié; Saelemaekers, Calhanoglu, Hauge; Rebic.
Come vedere Genoa-Milan in diretta TV e in streaming
Genoa-Milan, in programma mercoledì alle 20:45 allo stadio “Ferraris” di Genova, è tra le partite di Serie A visibili in diretta streaming su Dazn. Gli abbonati con offerta ‘Sky-DAZN‘, potranno vedere Genoa-Milan comodamente sulla propria televisione, sintonizzandosi sul canale satellitare 209 di ‘Sky Sport‘.
Chiaramente sarà visibile anche tramite l’app DAZN in diretta on line, su internet, sia su personal computer e notebook, sia su dispositivi mobili quali smartphone e tablet.
Per chi vuole provare a guardare la partita in streaming gratis su tablet e smartphone c’è anche l’app PTV Sports Free, ma non sempre è garantita la trasmissione.
Il pronostico di Genoa-Milan
Il Genoa naviga in piena zona retrocessione, fanalino di cosa insieme a Torino e Crotone con soli 6 punti conquistati da inizio stagione. Un magro bottino che costringerà i rossoblù ad un imminente risalita per non ritrovarsi nel baratro anche dopo la pausa natalizia.
Ma di fronte c’è un Milan agguerrito e con una formazione decisamente più competitiva. Considerato che nelle ultime partite, anche a causa degli infortuni, i rossoneri non sono stati impeccabili sul piano difensivo il genoa potrebbe provare ad approfittarne per segnare almeno un gol.
Il nostro pronostico dice Genoa-Milan 2 + over 2,5. Una vittoria del Milan con più di due gol complessivi nei 90′ minuti. Giocata mediamente bancata a quota 2.05.