Nuova puntata nella lunga e complessa storia del Centro Kennedy di via Olivieri, a Milano. Quello che dovrebbe divenire, nell’idea di tutti, un punto di riferimento per il movimento del baseball e del softball italiano. Ad oggi, però, ci sono più ombre che luci su questo impianto che, nel lontano 1969, venne donato dalla famiglia Kennedy alla città di Milano.
Centro Kennedy, la Fibs si muove
Le ultime notizie riguardo al Centro Kennedy arrivano a margine dell’ultimo consiglio federale della Fibs, la federazione italiana baseball e softball. Che, per prima cosa, ha annunciato l’approvazione all’unanimità del budget 2021, il primo dopo il risanamento del bilancio federale realizzato nella precedente consiliatura. Un qualcosa che potrebbe essere d’aiuto nel percorso di rinascita della struttura oggi in mano alla stessa federazione e ceduta in gestione al Milano Baseball ’46. Ma che non è stato esplicitato.
La Fibs rimane sul vago
Il comunicato diffuso in seguito al consiglio federale, infatti, si concludeva così. “Una lunga serie di delibere amministrative, fra le quali il via libera alla procedura per la prima tranche di lavori al Kennedy di Milano ha poi chiuso i lavori, fissando la prossima seduta per l’11 gennaio”. Cosa significa questo? Partiranno finalmente i lavori di manutenzione straordinaria che sono a carico della federazione? Il Milano Baseball attende, sapendo di avere le mani legate. La società, che dovrebbe riprendere la sua attività tra qualche mese, vuole chiarezza. Perché un conto è avere a disposizione la struttura, magari anche con un impianto di illuminazione all’altezza. Un altro è una struttura da ruspe e lavori in corso perenni.
Nuove affiliazioni
Come finirà? Si spera che la Fibs possa comunicare qualcosa prima dell’11 gennaio, data del nuovo consiglio federale. Intanto è stata ratificata l’affiliazione di tre nuove Società, tra le quali anche le Braves di Lentate, in provincia di Monza e Brianza. Deliberata anche la partecipazione nel 2021 di Bollate e Forlì alla Softball Premiere Cup di Buttrio e del Saronno alla Coppa Coppe che ospita fra le mura amiche.
Per non dimenticare l’accodo Comune/FIBS è una truffa, c’è un danno erariale per l’ente pubblico ENORME e sicuramente perseguibile…… https://www.facebook.com/wbertini/posts/10220680522392689