La Vero Volley Monza di Massimo Eccheli torna sul mondoflex dell’Arena di Monza per un’altra sfida nella SuperLega Credem Banca 2020-2021. Domani alle ore 16.00 (diretta Eleven Sports – LVC), la prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley ospiterà la Top Volley Cisterna nella sesta giornata di ritorno della stagione regolare.
Vero Volley Monza, il punto
Con il successo al tie-break sui patavini sale a cinque il numero di successi di fila dei rossoblù, animati da grande voglia di dare continuità al buon momento nonostante la condizione fisica non eccelsa, complice lo stop di quasi un mese per alcune positività all’interno del gruppo squadra ed i pochi allenamenti sulle gambe. La squadra monzese, attesa nelle prossime settimane anche da tre recuperi (uno del girone di andata e due in quello di ritorno) dovrà poi fare a meno del suo bomber Lagumdzija, partito alla volta delle qualificazioni agli Europei con la nazionale turca e quindi assente. Eccheli potrebbe dunque riaffidarsi a Dzavoronok e Davyskiba ad alternarsi nel ruolo di opposto.
I rivali
La gara di andata la vinse Cisterna, battendo i lombardi 3-1 al termine di un confronto comunque equilbrato. Il momento dei laziali, a differenza di quello dei monzesi, non è dei migliori: la squadra di Kovac, finalino di coda della graduatoria, ha infatti vinto una sola gara in tutto il campionato, proprio quella contro la Vero Volley, incappando finora in ben quindici sconfitte. Match perciò tutto da vivere, con i brianzoli vogliosi di continuare a correre e Cisterna a tentare di dare una sterzata al suo cammino finora poco proficuo.