Presentazione ufficiale per le semifinali della Supercoppa femminile, Juventus-Roma da una parte e Fiorentina-Milan dall’altra. Le sfide si disputeranno il 6 gennaio a Chiavari, in Liguria. Sarà il primo trofeo del 2021 in palio. Una ricca giornata di incontri, da seguire tutta in diretta su TIMVISION e Sky Sport.
Supercoppa Femminile, il Milan vuole il trofeo
Il Milan del tecnico Maurizio Ganz vuole assolutamente il trofeo. La ventiquattresima edizione della Supercoppa Femminile metterà di fronte, in una inconsueta Final Four al posto della tradizionale gara unica, le prime quattro classificate dello scorso campionato. Si parte il 6 gennaio alle ore 12. Le prime a scendere in campo saranno le campionesse in carica della Juventus che se la vedranno contro la Roma. Alle 18, poi, di scena allo stadio comunale Milan e Fiorentina. Alla presentazione odierna, avvenuta negli studi di Sky, erano presenti quattro giocatrici, una per società. Da Adami (Fiorentina) a Bartoli (Roma), da Bonansea (Juventus) alla Giacinti (Milan). La finale della competizione si giocherà poi domenica 10 gennaio alle ore 12.30. Ci si aspetta di vedere del buon calcio e soprattutto gol e spettacolo. E saranno molte le azzurre al via della competizione. Si parte con la Girelli, top scorer della Serie A con 11 reti. Fino a Giacinti e Sabatino, che di gol ne hanno realizzati 8.
Supercoppa Femminile, gol e spettacolo
Ma ci sarà spazio anche per Serturini e Lazaro (6 a testa). Milan che andrà a caccia del secondo successo consecutivo contro la Fiorentina. Tra le viola ci sono quattro giocatrici ko causa Covid. Inoltre le rossonere hanno la miglior difesa della Serie A, dal momento che nelle prime 10 giornate non hanno subito gol su azione. “Siamo contente di poter lottare per la conquista di questo trofeo – ha dichiarato Giacinti – Non vediamo l’ora di misurarci con le nostre avversarie per provare a riscattare il terzo posto dello scorso anno”. Un concetto ribadito anche da Adami che, nonostante le difficoltà, promette. “Sarà una bella competizione, non vediamo l’ora di scendere in campo. Daremo il massimo perché abbiamo una grande voglia di vincere”. Le gare saranno visibili su TIMVISION e su Sky Sport Uno.