
La Fondazione Cannavaro Ferrara non si ferma. E’ infatti di questi giorni un nuovo traguardo raggiunto. Si tratta del progetto sociale ‘Un’Ambulanza per la vita’, promosso proprio dalla Fondazione Cannavaro Ferrara. E’, infatti, con questa iniziativa benefica, che la Fondazione di Ciro Ferrara e dei fratelli Cannavaro è stata in grado di consegnare un’ambulanza all’A.O.U. Federico II di Napoli. Si tratta di un mezzo per il trasporto neonatale di emergenza acquistata con i soldi raccolti dalla Fondazione Cannavaro Ferrara.
Una nuova ambulanza salvavita
Insomma, è un sogno che, finalmente, diventa realtà. L’ambulanza è nuova di zecca e servirà a coprire i trasferimenti dei neonati in pericolo di vita sostituendo un mezzo ormai usurato dal chilometraggio altissimo. Grande soddisfazione dei medici del Federico II di Napoli per il dono ricevuto dalla Fondazione Cannavaro Ferrara.
Alla consegna dell’ambulanza Fabio Cannavaro
Alla consegna ufficiale avvenuta qualche giorno fa, erano presenti la dr.ssa Anna Iervolino, dg del complesso ospedaliero. Il direttore sanitario, dr.ssa Emilia Anna Vozzella. Non poteva certo mancare il Prof. Francesco Raimondi, Direttore del Reparto di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale. Nonché Responsabile Servizio di Trasporto di Emergenza Neonatale dell’A.O.U. Federico II di Napoli. Per la Fondazione Cannavaro Ferrara sono intervenuti il capitano dell’Italia Campione del Mondo 2006, Fabio Cannavaro e il direttore Vincenzo Ferrara.
Fondazione Cannavaro Ferrara, maratona benefica con napoletani doc
L’ultimo progetto, in ordine di tempo, è stato lo show in diretta streaming condotto da Ciro Ferrara, Fabio e Paolo Cannavaro. Un grande successo con oltre 50mila spettatori a cui hanno partecipato napoletani doc. Da Gigi e Ross, passando per Maria Mazza e Gigi D’Alessio, fino ad arrivare a Vincenzo Salemme. Clementino e Joseph Capriati si sono alternati ad Antonino Cannavacciuolo, Salvatore Esposito, Massimiliano Rosolino e Sal Da Vinci. Una maratona benefica per dare supporto all’Associazione obiettivo Napoli Onlus a favore della mensa dei poveri della basilica del Carmine.