Koné e Simakan al Milan, ci siamo. Se l’appetivo vien mangiando, il Milan di oggi sta iniziando ad assaporare quel delizioso menu denominato Scudetto. La magica corsa dei rossoneri in Serie A sta spingendo la società a cercare sul mercato nuovi innesti che possano dare manforte alla squadra, che tra infortuni, giocatori fermati per covid e i molteplici impegni stagionali si ritrova spesso con la classica coperta corta. La società, però, non vuole acquistare tanto per farlo. E difatti è da escludere un profilo come Depay, ritenuto troppo costoso e fuori dai parametri che si è voluto imporre il Fondo Elliott. Il mercato rossonero, al momento, è concentrato su due giocatori, Kone e Simakan.
Koné e Simakan al Milan, ci siamo
Per il primo c’è distanza tra la domanda e l’offerta, ma la dirigenza rossonera spera di colmarla nelle trattative con il Tolosa. Geoffrey Moncada, il capo degli scout milanisti, conosce molto bene il calcio francese e i tanti talenti che militano nei vari campionati. E tra questi c’è anche Koné, 19enne mediano del Tolosa valutato dai francesi 15 milioni di euro, mentre per i rossoneri il suo prezzo ferma al massimo a 7 milioni. C’è ancora distanza tra le parti ma il Milan può viaggiare forte sul sì del giocatore, che non vede l’ora di sbarcare nella Milano rossonera preferendo la piazza meneghina a due club come Manchester United e Borussia Monchengladbach. Il suo arrivo, comunque, non è legato all’addio di Krunic, per il quale il Diavolo continua a fare muro. L’ex Empoli è tra i calciatori più richiesti. Oltre al Torino, anche Genoa e Fiorentina hanno bussato alla porta del Diavolo.
Simakan e la storia Instagram che parla di Milan e calciomercato
Su Simakan, invece, il Milan ha offerto 12 milioni più 3 di bonus, mentre lo Strasburgo ne chiede 20 (18 di base e due legati ai bonus). Il club francese potrebbe abbassare la sua richiesta intorno ai 18, con l’intesa tra le parti che potrebbe essere trovata a metà strada. Il giocatore, che intanto ieri nella prima partita del 2021 in Ligue 1 contro il Nimes è sceso in campo da titolare, ha già detto sì ad un suo eventuale trasferimento in rossonero e ha scaldato l’animo dei tifosi milanesi con una storia Instagram di martedì sera dove, di fatto, annunciava il suo sbarco a Milano definendolo solo una questione di tempo. Già nel fine settimana potrebbe arrivare la fumata bianca per il difensore dello Strasburgo. Anche il Lipsia lo voleva fortemente, ma lui è stato chiaro con i suoi agenti: vuole solo il Milan.
Calciomercato Milan, i rinnovi di Donnarumma, Calhanoglu e Ibrahimovic
La dirigenza rossonera è però anche concentrata sul capitolo rinnovi, lì dove sono da sistemare le situazioni Calhanoglu, Ibrahimovic e Donnarumma. Maldini e Massara stanno lavorando in modo intenso e a breve potrebbero esserci delle novità. Donnarumma non vuole lasciare il club e la sua volontà potrebbe far pendere l’ago della bilancia per una sua riconferma. Per aumentare l’ingaggio il Milan sta pensando a diverse formule: inserimento di bonus legati a presenze, piazzamenti o indennizzi fissi legati a determinati risultati. La sua sarà la prima situazione che andrà sistemata: e poi ci si lancerà sul secondo obiettivo, Calhanoglu.