Riparte da dove si era bruscamente interrotto il cammino della Saugella Monza, che si è imposta 3-0 al Pala Agnelli sulla Zanetti Bergamo. La squadra brianzola, fermatasi dopo sei vittorie di fila a causa di diversi contagi da Covid-19 che hanno portato allo stop di quasi un mese e mezzo, ha allungato la sua striscia positiva. Si è imposta infatti in una gara a senso unico.
Saugella Monza, cronaca
Paradossalmente, era stata più equilibrata la sfida del girone d’andata. Le orobiche allora si arresero solo al tie-break. Stavolta invece già dal primo set si è capito come sarebbe finita. Nel parziale di 25-16 coach Gaspari ha potuto di fatto regalare l’emozione del ritorno in campo anche alle riserve. A fare la differenza i muri delle centrali Heyrman e Danesi. Oltre ad un’ispirata Orthmann, top scorer con 12 punti e protagonista per il 2-0 prima di chiudere i conti. Ora la Saugella è attesa da due impegni casalinghi sulla carta abbordabili. Contro Chieri il 10 gennaio e con Cuneo il 13.
Tabellino
ZANETTI BERGAMO-SAUGELLA MONZA 0-3 (16-25, 21-25, 20-25)
ZANETTI BERGAMO: Mio Bertolo 4, Enright 5, Prandi, Fersino, Marcon, Dumancic 2, Valentin 1, Faraone, Lanier 11, Loda 7, Moretto 1, Faucette 2. All. Turino. SAUGELLA MONZA: Negretti, Squarcini, Heyrman 12, Van Hecke 6, Orro 1, Begic, Danesi 8, Orthmann 12, Meijners 9, Obossa 6, Parrocchiale, Carraro. All. Gaspari. ARBITRI: Curto, Puecher NOTE Muri: B 2, M 8. Ace: B 1, M 0.