
Il Milano Quanta (foto Semino) è pronto a sfidare domani, al Quanta Club di via Assietta, il Monleale. Il match, valido per la regular season della Serie A di hockey inline, vedrà i ragazzi di coach Luca Rigoni affrontare avversario sulla carta alla portata. Ma le recenti prestazioni dei milanesi hanno mostrato che niente si può dare per scontato. Anche perché sabato prossimo, poi, ci sarà il big match contro i Diavoli Vicenza.
Milano Quanta, confermato il -6 in classifica
La giornata di gare vedrà le prime tre della classe (Vicenza, Milano e Ferrara) impegnate contro un manipolo di agguerrite rivali che, a dispetto della classifica, hanno ostentato ottima forma e sono più che pronte a sgambettare le più quotate avversarie. Apre il programma di giornata, alle 18, la sfida fra Milano Quanta e Monleale. I milanesi dovranno rimboccarsi le maniche e cercare punti “solo” in pista visto che in settimana hanno visto sfumare le residue speranze di recuperare i punti persi a tavolino (3 con Vicenza, 3 con Torino e 6 di penalizzazione) visto il pronunciamento del Collegio di Garanzia del Coni che ha dichiarato “inammissibile” (presentato fuori tempo massimo?) il ricorso del Quanta avverso le decisioni dei due gradi di giustizia della Fisr che avevano, come ricorderete, “scaldato” gli animi e le cronache a fine ottobre/inizio novembre.
Sul campo mai battuti
Milano, sul campo, non ha comunque mai perso e proverà a continuare il trend anche contro gli “orange” dello Sportleale che nell’ultima uscita ha ingabbiato a lungo il Ferrara, terza forza del torneo, uscita vincitrice di misura (4-3) nello scontro della 14ma giornata. I rossoblù di Luca Rigoni mantengono ovviamente i favori del pronostico ma la truppa del neo coach Cintori, alla 3a uscita come capo allenatore degli alessandrini, ha qualità, atletismo e anche profondità di roster a sufficienza per mettere in crisi lo “squadrone” made in Quanta in cui sono dati per assenti Fabio Rigoni e Ferrari mentre potrebbero essere del match Spimpolo, Caletti e Barsanti.
- Le altre gare di giornata
Un trittico di sfide caratterizza poi lo slot delle 18.30. Iniziamo dal più incerto e “pesante” di tutti, cioè quello fra Ghosts Padova ed Asiago Vipers. In contemporanea si giocherà anche al Burani di Ferrara dove la formazione di Buzzo attende il Cus Verona. Allo stesso orario, non a molti chilometri di distanza, scenderanno sullo Stilmat del Palahockey di Cittadella i Diavoli Vicenza che con la sentenza del Collegio di Garanzia di ieri, hanno avuto la certezza di essere già matematicamente al primo posto della Regular Season con 4 turni di anticipo.
Serie A hockey inline, il programma di sabato 30 Gennaio 2021
- Ore 18.00 Milano Quanta – Monleale Sportleale (arbitri Slaviero e Rigoni M.)
- Ore 18.30 Cittadella HP – Diavoli Vicenza (Grandini e Monferone)
- Ore 18.30 Ghosts Padova– Asiago Vipers (Marri e Niederegger)
- Ore 18.30 Ferrara Warriors – Cus Verona (Ferrini e Gallo)
- Ore 19.00 Real Torino – Lepis Piacenza – (Chiodo e Zoppelletto)
La classifica: Diavoli Vicenza (14) 42 punti; Milano Quanta* (14) e Ferrara Warriors (14) 29 punti; Ghosts Padova (14) 25 punti; Cus Verona (14) 19 punti; Asiago Vipers (14) 18 punti; Real Torino (14) 15 punti; Cittadella HP (14) 14 punti; Monleale Sportleale (14) 13 punti; Lepis Piacenza (14) 0 punti. [Tra parentesi le gare giocate, *-6 punti di penalizzazione]