
Un mese dopo, il Ponte Casa D’Aste Sanga Milano torna a giocare tra le mura amiche del Pala Giordani. Arriverà l’Edelweiss Albino. Una partita importante per la classifica di entrambe le squadre. Arriveranno al match lasciandosi alle spalle due partite intense decise negli ultimi istanti.
Sanga Milano, il punto
Albino si presenterà sulle ali dell’entusiasmo grazie alla vittoria su Vicenza. Il Sanga avrà l’occasione di riscattarsi dopo la sconfitta in casa di Sarcedo.
Rivali
Albino è una squadra giovane che ha deciso di dare spazio a ragazze del proprio settore giovanile. E’ una compagine ostica da affrontare. Fa infatti affidamento su un gioco consolidato negli anni e che cerca di capitalizzare sull’atipicità delle proprie giocatrici. La principale realizzatrice è la lettone Ieiva Veinberga lunga atipica che preferisce il tiro da tre al gioco sotto le plance. Le Orange dovranno stare inoltre attente ad una “Ex” ovvero Alice Carrara. Sa garantendo 9 punti e oltre 6 rimbalzi a partita in appena 20’ di utilizzo. La principale arma a rimbalzo a disposizione di coach Stazzonelli è Patrizia De Gianni che nell’ultima partita ha dominato sotto i tabelloni raccogliendo 16 rimbalzi.
Dichiarazioni
“Ci aspettiamo una partita fisica e intensa, sarà ovviamente una gara molto diversa rispetto allo scrimmage che abbiamo giocato recentemente contro di loro”. Lo spiega Niccolò Zappetti, vice allenatore del Sanga. “Sarà importante arrivare concentrati alla gara. All’andata, soprattutto nel primo tempo, le bergamasche hanno dimostrato di poterci mettere indifficoltà. Le ragazze dovranno essere brave a imporre i nostri ritmi; ci presentiamo con il roster al completo per cui ci sono i presupposti per fare bene e riscattarci dalla sconfitta di sabato scorso”.