
Il campione dell’Unione Europea dei pesi piuma Mauro Forte entra a far parte della scuderia Opi Since 82 di Salvatore, Alessandro e Christian Cherchi. Il 27enne romano, peso piuma, è uno dei migliori pugili italiani e ora punta al mondiale.
Mauro Forte e il titolo dell’Unione Europea
Professionista dall’aprile 2016, ha sostenuto 15 incontri con un record di 14 vittorie, 5 prima del limite, e 1 pari. Il suo ultimo match risale al dicembre 2019, quando a Roma, a Cinecittà World, ha sconfitto lo spagnolo Artiz Pardal per ko tecnico al quarto round conquistando il vacante titolo dell’Unione Europea. In questo momento, Mauro Forte è numero 3 nella classifica dell’European Boxing Union.
Sono pronto per il Mondiale
Mauro Forte sul nuovo contratto non ha dubbi: è questo il momento. “Ho firmato con la Opi Since 82 – racconta il pugile – perché penso sia il momento giusto. Mi sento pronto per combattere per il titolo europeo e poi per inseguire il sogno mondiale. Spero di tornare presto sul ring per difendere la cintura dell’Unione Europea e poi affrontare il vincitore della sfida tra il campione d’Europa Andoni Gago e Gavin McDonnell. L’Opi Since 82 è l’azienda giusta per consentirmi di realizzare il mio progetto”.